Home » “Un pomeriggio storico”: l’Athletic Palermo ha sfidato il Palermo di Inzaghi in amichevole

“Un pomeriggio storico”: l’Athletic Palermo ha sfidato il Palermo di Inzaghi in amichevole

L’Athletic Palermo sfida il Palermo di Inzaghi in un’amichevole storica

Un test dal grande valore simbolico e sportivo, quello andato in scena al centro sportivo del Palermo a Torretta, dove l’Athletic Palermo ha affrontato i rosanero di Filippo Inzaghi in un’amichevole di prestigio.

Nonostante il netto divario tecnico e il risultato finale di 7-1 per i padroni di casa, il match ha rappresentato un momento storico per la giovane realtà nerorosa, che ha potuto misurarsi con una squadra ambiziosa e costruita per puntare alla promozione in Serie A.

Per l’Athletic si è trattato del primo vero banco di prova dopo una settimana di ritiro a Monreale, in vista dell’inizio ufficiale della stagione previsto per il 24 agosto con il preliminare di Coppa Italia di Serie D a Milazzo.

Segnali incoraggianti, quindi, per l’allenatore Emanuele Ferraro: “Sono soddisfatto perché siamo in una fase di costruzione. Stiamo iniziando ad acquisire delle certezze e questo test ci fa capire su cosa dobbiamo lavorare. A prescindere da questo, dopo sette giorni non mi aspettavo questa applicazione da parte della squadra. Dobbiamo migliorare su tante cose, ma non potevo chiedere di più. Sono estremamente contento di quello che stiamo facendo”.

Athletic Palermo, Conte: “Un pomeriggio storico per noi”

“È stato un pomeriggio storico per la nostra società – esordisce così il presidente nerorosa Gaetano Conte confrontarci con una realtà come il Palermo (di cui siamo da sempre tifosi) è motivo di grande orgoglio e crescita per noi. Ringraziamo di cuore il Palermo per l’ospitalità. Ci auguriamo che nella prossima stagione possa raggiungere l’obiettivo tanto sognato da tutta la città”.

Anche Giorgio Perinetti, direttore generale del club, è entusiasta: “Possiamo considerare questo test un vero e proprio evento, poiché segna una partenza importante per l’Athletic Club Palermo e un’opportunità di consolidare i rapporti di amicizia con il Palermo. Speriamo che questa sia una stagione di grande rilievo per loro. Allo stesso tempo, auspichiamo che per l’Athletic questo sia l’inizio di un cammino importante, che ci consenta di stabilizzarci in Serie D e di coltivare ambizioni sempre più grandi”.

Clemente: “Un test importante, li seguiremo con affetto”

Il direttore sportivo Giampiero Clemente ringrazia il club rosanero: “Siamo grati al Palermo per l’invito, la disponibilità e il clima di amicizia che ha caratterizzato questa giornata. Dal punto di vista tecnico, questo test è stato per noi importante per valutare quanto fatto nei giorni di ritiro a Monreale e il confronto con una squadra di grande qualità come il Palermo ci ha dato risposte significative. Li seguiremo con affetto durante la stagione, convinti che possano regalare alla città grandi soddisfazioni”.