Home » Nuova Igea Virtus, da Trombino a Della Guardia: il punto sul mercato

Nuova Igea Virtus, da Trombino a Della Guardia: il punto sul mercato

Nuova Igea Virtus

Fonte: Profilo Facebook @Nuova Igea Virtus

Il club giallorosso comincia a muoversi sul mercato per programmare la stagione 2024/2025

Dopo un 2023/2024 in cui la Nuova Igea Virtus ha raggiunto la salvezza con ampio anticipo, è già il momento di pensare al prossimo anno. La società, soddisfatta da quanto ottenuto, ha cominciato a muoversi e sta lavorando per disputare un campionato importante, per riuscire a fare sempre meglio.

Girone I di Serie D, è questo il campionato di riferimento del club di Barcellona Pozzo di Gotto. Al termine delle 34 giornate, i giallorossi si sono posizionati in 10ª posizione con 45 punti, davanti a Licata e Akragas tra le altre.

Dopo aver iniziato la stagione con il chiaro obiettivo del mantenimento della categoria, le cose sono andate per il verso giusto. La salvezza, infatti, è stata raggiunta con svariate giornate d’anticipo, mettendo il punto esclamativo su una stagione decisamente positiva.

13 vittorie e 6 pareggi, mettendo a segno 38 gol ma subendone “solamente” 40. Senza mai dimenticare le vittorie contro Siracusa e Vibonese, il pareggio contro l’invincibile Trapani e i punti tolti anche alla Reggina. Adesso, però, è tempo di futuro e la dirigenza ha già in mente alcune delle mosse da compiere.

Il punto sul mercato giallorosso

Ma come ha iniziato a lavorare in vista del 2024/2025, la Nuova Igea Virtus? Innanzitutto confermando lo zoccolo duro che ha fatto molto bene nell’annata da poco conclusa. Nell’ultimo periodo, infatti, sono arrivate le importanti conferme di capitan Giovanni Biondo, Claudio Calafiore e Alfredo Trombino. Ma non solo, la società sta lavorando per mantenere in giallorosso anche Della Guardia e Straropoli.

Il primo dei due, difensore classe 1995, è però oggetto di richieste di diversi club di Serie D e non solo. Per assicurarsi le sue prestazioni, oltre ad alcune società campane di D, c’è infatti quasi un’asta di diverse squadre di Eccellenza. Queste società, tra cui soprattutto il Gaeta, vedono in Della Guardia il profilo ideale per rinforzare la difesa e puntare con prepotenza al salto di categoria.

Fonte: Profilo Facebook @Nuova Igea Virtus

Nuova Igea Virtus, i numeri della stagione 2023/2024

La Nuova Igea Virtus, come anticipato, ha iniziato la stagione con il chiaro obiettivo della salvezza. Un traguardo raggiunto in largo anticipo, grazie agli ottimi risultati ottenuti negli scontri diretti, ma non solo. I giallorossi, infatti, si sono tolti diversi sfizi anche contro le big.

10ª posizione a 9 punti dalla zona playoff. 13 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte, chiudendo il campionato con -2 di differenza reti. Tra i tanti calciatori che hanno ben figurato, risalta in maniera particolare Sebastiano Longo, ala sinistra classe 1998. Per lui, nel 2023/2024, sono arrivati ben 17 gol, di cui 5 decisivi.