Home » Messina, il mercato del riscatto: il punto sulla stagione del ritorno in Serie D

Messina, il mercato del riscatto: il punto sulla stagione del ritorno in Serie D

Crediti foto: ACR Messina

Il Messina ha voglia di riscatto: il punto sul calciomercato dei siciliani

Con l’arrivo di Giuseppe Romano in panchina e di Giovanni Martello nel ruolo di direttore sportivo, il Messina traccia la rotta per il futuro. La società giallorossa punta a ripartire con un progetto solido in vista della prossima stagione di Serie D, mettendo al centro la ricostruzione delle proprie fondamenta.

Figure di esperienza, incaricate di tracciare le linee guida sul mercato e garantire stabilità a una piazza che, dopo mesi complicati sul piano societario, reclama un pronto riscatto.

L’idea è quella di coniugare l’esperienza di giocatori navigati con la freschezza dei giovani talenti, per ridare entusiasmo al club siciliano e riportare fiducia attorno alla squadra, dopo la retrocessione dai professionisti della scorsa stagione.

Ripresa, volontà, determinazione, il Messina è più concentrato che mai a riprendere quella che è la sua vera essenza. La squadra dell’ex Acireale e Licata ha obiettivi ben chiari, nonostante la penalizzazione, e lo straordinario mercato condotto finora ne è la piena dimostrazione.

Messina, da Clemente a De Caro: il punto

I siciliani non si sono fermati neanche per un istante nel corso della sessione di calciomercato odierna, con nuovi innesti e tante ambizioni. Da Francesco De Caro, difensore ex Benevento e Taranto, a Rei Daquinto, attaccante che ha vestito le maglie di Sondrio e Locri, all’ex Brindisi e Andria Carlo Clemente.

Poi Orlando, Toure, Carufi, Zucco e Paduano (ufficializzato nella giornata di oggi), tutti incaricati di riportare il Messina nei grandi. Ma non è finita qui: nel mirino della società ancora diversi profili, come quello di Andrea Petta, che potrebbe essere un rinforzo molto importante, e di Francesco Saverino, che ha già militato nel club giallorosso.

Crediti foto: ACR Messina

Tra ambizioni e sogno promozione: il club sogna il ritorno

Una squadra ricca di ambizioni, che sta cercando di dare il proprio massimo in un campionato molto complesso, in cui la competizione è alle stelle e nulla viene omesso: quello di massima serie dilettantistica. Il girone I della stagione 2025/2026 sarà ricco di sorprese, quest’anno più che mai, con tante squadre in lizza per aggiudicarsi la tanto agognata promozione in Serie C.

Di seguito il comunicato di un ulteriore innesto della società: “La società Acr Messina comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Gennaro Paduano. Nato a Napoli il 29/08/2003, ha militato nelle giovanili del Benevento. Ha indossato le maglie di Cavese, Mariglianese, Manfredonia, Palmese e Ischia. Il calciatore è a disposizione del tecnico Giuseppe Romano”.