Home » Messina, accordo vicino con Mattia Matese dell’Ancona

Messina, accordo vicino con Mattia Matese dell’Ancona

Mattia Matese, Ancona

Mattia Matese, Ancona

Il Messina pensa al ritorno del centrocampista classe 2001 Mattia Matese dall’Ancona

Nel girone I di Serie D il Messina è vicino a un accordo per il ritorno del centrocampista classe 2001 Mattia Matese. Il giocatore dell’Ancona quest’anno ha disputato 6 partite nel girone F di Serie D e 1 in Coppa Italia.

Matese ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Casertana. Dopo la promozione in prima squadra nel 2021 è passato poi proprio al Messina. Prima del ritorno alla Casertana il centrocampista ha passato 4 mesi a Trapani nel 2022.

Nel 2025 poi il prestito alla Sarnese e infine il trasferimento all’Ancona nel girone F di Serie D dove si trova oggi. Ora si tratta per un possibile ritorno al Messina, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione le due parti sono vicine a un accordo.

Un nuovo innesto per il Messina che al momento si trova alla diciassettesima posizione nel girone I di Serie D. L’obiettivo dei giallorossi rimane la salvezza nonostante i 14 punti di penalizzazione.

Messina tifosi
Credits: ACR Messina

Messina, il successo nel derby con l’Igea

Nonostante la situazione di difficoltà in classifica il Messina è stato capace di battere l’allora capolista Igea. 1-0 il risultato con cui i giallorossi hanno battuto i rivali grazie a un gol di Savoia nel secondo tempo.

A causa di questa sconfitta l’Igea Virtus ha perso anche la vetta della classifica a favore del Savoia che invece ha battuto per 3-1 l’Athletic Club Palermo. In vetta al girone I troviamo quindi il Savoia con solo un punto di vantaggio sull’Igea.