Home » Martina, Lacarbonara: “Non capisco i giudizi negativi, ci vuole più equilibrio”

Martina, Lacarbonara: “Non capisco i giudizi negativi, ci vuole più equilibrio”

Martina Lacarbonara

Le parole del presidente del club pugliese durante la trasmissione “Lunedì Puglia” dell’emittente Antenna Sud

Dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro la Paganese per 1-0, il presidente del Martina, Lacarbonara, è intervenuto in trasmissione a Lunedì Puglia su Antenna Sud per fare chiarezza sul momento della squadra e sulle polemiche che hanno accompagnato le ultime prestazioni.

Attualmente il Martina occupa il sesto posto nel girone H di Serie D con 18 punti, a pari merito con il Nola, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Nel suo intervento, Lacarbonara ha affrontato diversi temi: il giudizio dei tifosi, il momento difficile della squadra, il ruolo dell’allenatore e dello staff tecnico, e le strategie per il mercato, sottolineando la necessità di equilibrio, serenità e una valutazione realistica delle prestazioni.

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del presidente del club pugliese.

Martina Lacarbonara

“La Paganese è attualmente la più forte del girone H, ma…”

Di seguito, le parole del patron biancoblù: “Se reputo che in questo momento per noi sia tutto troppo? Assolutamente sì. Il motivo che mi ha spinto a entrare in conferenza è proprio questo. Forse avrei dovuto farlo anche prima, visto anche le polemiche dopo il pareggio con il Barletta. La responsabilità è anche mia che ho fatto trapelare la volontà di fare qualcosa in più. Noi siamo una società che lavora in modo pacato, non siamo arroganti. Mi dispiace se qualcuno ha potuto pensare che noi potessimo di poter ammazzare il campionato. Nessuno puo farlo al momento. Noi per quanto riguarda il potenziale siamo al di sotto di altre. Cerchiamo di fare un calcio differente, ma ci sono momenti e momenti.”

Continua poi: “Apro una parentesi, mi è parso fino a oggi, che tutti gli allenatori, anche quelli che ci hanno battuto ci hanno fatto i complimenti. La Paganese attualmente è la squadra più forte del girone. Non ha demeritato, ma ha fatto comunque il prima tiro al 93′. Questo la dice lunga sul nostro momento. Noi abbiamo perso la gara a Manfredonia dopo aver dominato 90 minuti, come ieri. Quello che non riesco a capire è il giudizio della gente. In base a cosa lo dà? Basta accendere la tv e rendersi conto di chi è forte. Noi abbiamo due parti che vanno a mille e una che è l’attacco che non sta riuscendo a concretizzare. Ma sono sereno. Non voglio dire che il Fasano non merita di stare lì ma ha 7 punti fatti gli ultimi 5 minuti. Ci vuole fortuna. Noi siamo stati sfortunati con episodi che potevano cambiare la partita. Bisogna avere più equilibrio e valutare le cose per quelle che sono realmente.

Lacarbonara: “Allenatore in dubbio? Forse non è chiaro come lavora il Martina”

Sull’allenatore: “Ho sentito da qualche parte che l’allenatore è in dubbio. Forse non è chiaro come lavora il Martina. L’allenatore e lo staff sono al di sopra della norma, produciamo tantissimo gioco di qualità. Io difendo ogni calciatore del mio progetto. Ma è anche vero che ogni calciatore deve prendersi le sue responsabilità. Questo non vuol dire contestarli. Come ho detto prima, ci sono momenti e momenti. Il gioco del calcio è fatto da 22 giocatori e ognuno sente le cose in modo diverso. Bisogna avere equilibrio e noi alla fine del campionato saremo li come tutti gli altri, come tutti gli anni”.

Sul mercato: “I giocatori che non prendiamo non è che non li reputiamo da Martina ma perché sono fuori budget. Io non credo di saper fare calcio meglio di altri, ma noi abbiamo requisiti oltre ai quali non si deve andare. Io sono convinto di poter ancora rafforzare la squadra. Sapete che abbiamo una linea precisa da seguire e continueremo così“.