Mercato ambizioso e voglia di rivalsa: la “nuova” Luparense

La Luparense è in assoluto una delle squadre più attive delle ultime settimane di mercato. Il club veneto ha già ufficializzato tre acquisti: Losavio, Minacori e Casini
Tra le tante squadre attive sul mercato in queste prime settimane di trattative, spunta la Luparense. Dopo un’annata vissuta tra alti e bassi, e conclusasi all’ottavo posto nel Girone C, il club guidato dal patron Zarattini è al lavoro per costruire una rosa ambiziosa e competitiva in vista della prossima stagione.
Come in ogni progetto che si rispetti, il club veneto ha dapprima rifondato l’impianto tecnico e dirigenziale. In quest’ottica, i rossoblù hanno infatti scelto di riformare una coppia affiatata, ufficializzando Mariano Fernandez come nuovo direttore sportivo, e Massimo Agovino come nuovo allenatore.
I due, che hanno già lavorato insieme al Fasano, hanno scelto di sposare congiuntamente il progetto Luparense, come si evince dalla parole dello stesso Agovino: “la scelta di venire qui a San Martino nasce dall’esigenza di seguire un professionista esemplare come Mariano Fernández.”
Una volta riformata la coppia Fernandez-Agovino, il club veneto ha poi iniziato a muoversi sul mercato. Gli ingaggi di pezzi pregiati come Minacori, Casini e Losavio, confermano le intenzioni del patron Zarattini: la Luparense vuole disputare un campionato da protagonista.
Il mercato della Luparense, tra volti noti e pescate dalla C
Tra pescate dalla Serie C ed ingaggi di volti noti della Serie D, il mercato della Luparense è ufficialmente decollato. Il club veneto ha ufficializzato primi due innesti della propria sessione estiva: Francesco Losavio e Riccardo Casini. Losavio, attaccante classe 2001 proveniente dal Fasano, è un giovane prospetto che ha già dimostrato di avere dei guzzi importanti.
Attaccante abile sia in fase realizzativa che nel dialogo con i compagni, in seguito agli 11 gol messi a referto nell’ultima stagione con la maglia dei pugliesi, Losavio ha scelto di seguire Fernandez e Agovino per proseguire il suo percorso di crescita.
Se l’ingaggio di Losavio aggiunge imprevedibilità e freschezza all’attacco, quello di Riccardo Casini porta esperienza ed abitudine alle grandi partite. Classe 1992, Casini è un esperto centrocampista reduce dall’esperienza alla Torres in Serie C. Cresciuto nel Bologna, Casini porta con sé leadership ed esperienza, accumulate nelle sue oltre 200 presenze da professionista.

L’ultimo colpo: Calogero Minacori
È notizia di oggi l’ultimo acquisto ufficiale della Luparense: Calogero Minacori. Attaccante classe 2000, Minacori è reduce da 37 reti e 11 assist in quattro anni passati a Licata. Nelle ultime stagioni, l’ala offensiva è stato il trascinatore dei siciliani, e senz’altro porterà guizzi e gol pesanti anche nella sua nuova esperienza in maglia rossoblù.
Gli ingaggi di Casini e Losavio, seguiti da quello di Minacori, lanciano un segnale chiarissimo a tutte le rivali: la Luparense, dopo una stagione vissuta tra altri e bassi, vuole tornare ad essere protagonista. Il patron Zarattini sta costruendo una rosa di assoluto livello per provare a disputare un campionato ambizioso.