Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Kamal Rizq
Credits: FC Pistoiese
Kamal Rizq, punta centrale classe 1992, è un nuovo giocatore della Pistoiese
Movimenti importanti in casa Pistoiese: Kamal Rizq è ufficialmente un nuovo giocatore del club arancione. Classe 1992, origini marocchine, l’attaccante ha saputo incidere diverse volte nel campionato di massima serie dilettantistica.
Ha vestito la maglia del Chisola per diversi anni, e la sua annata più brillante resta sicuramente quella della stagione 2023/24 in maglia biancoblù, l’anno in cui è stato capocannoniere del girone A con 20 gol in 34 partite.
Pistoiese, ufficiale Rizq: il comunicato
Di seguito la nota ufficiale della società: “Siamo lieti di annunciare il trasferimento a titolo definitivo dal Chisola Calcio di Kamal Rizq. Nato a Casablanca, Marocco, il 6 luglio 1992, Rizq è una punta centrale che porta a Pistoia un importante bagaglio di esperienza, continuità realizzativa e capacità fisica. Attaccante potente, abile nel gioco aereo e dotato di un innato fiuto del gol, Rizq si è distinto negli ultimi anni come uno dei profili più affidabili e prolifici del panorama dilettantistico italiano. Da quando è approdato, nel 2022, in Serie D col Chisola ha infatti collezionato più di 100 presenze e 50 gol, numeri che ne testimoniano costanza di rendimento e pericolosità sotto porta.
La sua annata più brillante resta quella della stagione 2023/24, chiusa con ben 20 gol in 34 partite: un bottino importante che, tra l’altro, gli è valso il titolo di Capocannoniere del girone A di Serie D. Anche in questa stagione Rizq ha già confermato la sua incisività, con 5 gol tra campionato e Coppa. Giocatore completo, generoso e affidabile, Kamal Rizq arriva a Pistoia pronto a mettere al servizio degli arancioni la sua fame di gol e il proprio spirito combattivo. Benvenuto in orange, Kamal”.
