Home » Treviso, il DS Strano: “Serie C? Vogliamo chiudere i giochi il prima possibile”

Treviso, il DS Strano: “Serie C? Vogliamo chiudere i giochi il prima possibile”

Le parole del Direttore Sportivo del Treviso Pierfrancesco Strano ai nostri microfoni direttamente dall’hotel Sheraton di Milano

Dodici punti di vantaggio sulla seconda, un girone d’andata praticamente dominato e una promozione che ora appare sempre più vicina. Direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano, sede del calciomercato, le parole del Direttore Sportivo Pierfrancesco Strano, uno degli artefici della grande stagione del Treviso nel girone C.

A poche ore dalla chiusura della finestra invernale di calciomercato, il ds dei biancocelesti ci ha parlato della cavalcata della squadra verso il salto da categoria, a detta di Strano, però, ancora tutto da conquistare. “L’obiettivo c’è, è quello che stiamo rincorrendo dall’inizio dell’anno.

Per ora abbiamo fatto solo grandi numeri, quindi adesso dobbiamo stringere la cerchia e conquistarlo il più presto possibile. È l’obiettivo di tutti, della società, della squadra, dell’allenatore. Vogliamo chiudere il discorso il prima possibile, pensando sempre partita dopo partita, che è stata la nostra forza fino a questo momento.”

Profilo giovane, ma con alle spalle esperienze importanti al fianco di direttori come Perinetti e Faggiano, Strano ci ha parlato anche del suo impatto con la categoria, vissuta per la prima volta da ds. “Avevo già conosciuto la categoria, ma come vice, non in prima persona, ora sicuramente ci sono più difficoltà. Ma è anche quello che cercavo: più difficoltà, più responsabilità. Le categorie alla fine sono tutte difficili, perché vincere è difficile, sopratutto in Serie D in cui solo la prima si assicura il passaggio. È difficile, ma anche stimolante, e fino a questo momento stiamo andando bene.”

Strano: “Si è creato un gruppo compatto, e non era scontato”

In estate, presentandosi come nuovo ds del Treviso, Strano sottolineava la necessità di rivoluzionare la rosa, costruendo un mix tra giovani di prospettiva e giocatori esperti. Gli chiediamo, quindi, se sia stata quella la ricetta vincente per i risultati ottenuti nella prima metà di stagione. “Per ora sì, e devo ringraziare tutti i ragazzi che fino ad adesso ci hanno dato tanto. Anche lo staff tecnico, di cui sono molto contento. Grazie a questo mix si è creato subito un grande gruppo compatto, e cambiando 20 giocatori su 24 non era affatto scontato. Di questo sono felice e devo ringraziare sia i senatori, sia i giocatori più giovani, che si sono messi a disposizione e stanno dimostrando tutto il loro valore.”

Strano: “Perin alla Juve Stabia è una vittoria per tutti”

Infine, chiediamo al direttore un parere su Daniel Perin, il classe 2007 del Treviso che, dopo una prima metà di stagione in cui si è messo in mostra in maglia biancazzurra, è stato acquistato dalla Juve Stabia. “Siamo contenti che il nostro lavoro venga apprezzato anche in categorie superiori, e che un nostro ragazzo abbia l’opportunità di firmare in Serie B con un club prestigioso come la Juve Stabia, che ringrazio pubblicamente. Sono contento per Perin che se l’è meritato, e anche per noi che abbiamo fatto una buona operazione a livello economico. Sono sicuro che il ragazzo continuerà a dimostrare tutto il suo valore in questi sei mesi in cui resterà con noi, e anche successivamente.”