Igea Virtus, striscia positiva ancora intatta: cinque risultati utili di fila

Crediti foto: pagina Facebook Nuova Igea Virtus
Continua la striscia d’imbattibilità dell’Igea Virtus: due vittorie e tre pareggi per il club
Dopo una stagione nella media, conclusa al decimo posto della classifica del girone I a sole tre lunghezze di distacco dai playout, adesso l’Igea Virtus sembrerebbe aver voltato pagina.
Con una scia d’imbattibilità iniziata fin dalla prima giornata di campionato, in cui hanno collezionato due vittorie e tre pareggi, i giallorossi hanno l’obiettivo ben chiaro e definito di mantenere la categoria.
Cinque risultati utili consecutivi conquistati finora, gli uomini di Marra cercheranno di persistere quanto più possibile, nonostante l’alta competitività presente sia nel raggruppamento in cui si trovano (dove anche la lotta salvezza è più dura che mai) che nella massima serie dilettantistica in sé.
Igea Virtus, Marra: “Faremo un bel campionato, non c’è da preoccuparsi”
La determinazione e l’umiltà di Salvatore Marra prevalgono fin da subito dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro l’Enna: “Da quando sono arrivato i ragazzi stanno creando qualcosa d’importante, dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile. A volte riusciamo a fare partite belle, altre no, ma qui nessuno ha promesso di vincere il campionato. Sicuramente, però, quest’ultimo dev’essere fatto bene”.
E continua: “I tifosi ci chiedono di dare l’anima e noi la diamo. Ci sono squadre che devono preoccuparsi nel corso di questa stagione, e l’Igea Virtus non è tra queste. Noi siamo contenti, non ci sono state sconfitte finora, dobbiamo mantenere quanto più possibile quest’imbattibilità“.

Da Samake a Cicirello: gli obiettivi dell’Igea Virtus
Il club siciliano ha svolto un calciomercato da non sottovalutare, costruendo una rosa degna delle proprie ambizioni stagionali. A luglio è arrivata la firma di Giorgio Cicirello, un importante colpo in attacco che vanta la bellezza di 50 reti in carriera nei campionati di Serie D.
Direttamente dalla Nissa, e con oltre 160 presenze, in casa giallorossa è arrivato anche Boubacar Samake, un volto storico della categoria. Dal Licata al Trapani, la strada non è stata facile, ma tanti sono stati i successi lungo il suo corso. L’Igea Virtus ha quindi tutte le carte in regola per restare in quarta serie.