Heraclea-Manfredonia, il derby foggiano allo Zaccheria

foggiastadio-zaccheria-credit-antonellis
Domenica 24 agosto si sfideranno per il turno preliminare di Coppa Serie D Heraclea e Manfredonia allo Stadio Zaccheria di Foggia
La Coppa Serie D avrà il suo via il 24 agosto e già dal turno preliminare ci sono partite di una certa importanza e spessore. Una di queste é sicuramente il derby foggiano inedito tra l’Heraclea e il Manfredonia che si giocherà allo Stadio Zaccheria di Foggia.
Due squadre della provincia pugliese che si ritrovano a giocare in uno stadio importante che ha ospitato club come Milan, Juventus, Real Madrid e Napoli tra le altre.
Una sfida affascinante, equilibrata e difficile da pronosticare che vedrà solo un club accedere al primo turno di Coppa Serie D.

Il punto sull’Heraclea
L’Heraclea arriva a questa stagione con l’entusiasmo alle stelle per la prima storica partecipazione al campionato di Serie D dopo aver vinto il girone B di Eccellenza campana.
Inoltre, c’è stato un mercato molto intrigante che ha visto portare all’interno della rosa giocatori del calibro di Van Reensbeck, Ciro Foggia e Juanito Sanchez.

Il punto sul Manfredonia
Il Manfredonia, invece, arriva a questa stagione dovendo necessariamente far meglio della scorsa. Il club, infatti, era arrivato a giocarsi ai playout, poi vincendo contro l’Ugento e vuole migliorare questo risultato.
Il mercato del club ha visto, su tutti, i ritorni di Daniel Babaj e di Luis Hernaiz a disposizione della rosa del nuovo allenatore Luigi Pezzella. Questo derby sarà un buon viatico per quella che si preannuncia un’annata piena di insidie.