Paternò, esonerato l’allenatore Giuseppe Pagana

Pochi giorni dopo il suo arrivo nel club siciliano, è già terminato il rapporto tra Giuseppe Pagana ed il Paternò: l’allenatore è stato esonerato.
A pochi giorni dal suo insediamento sulla panchina del Paternò, Giuseppe Pagana è stato sollevato dall’incarico. Nella giornata di oggi, il club siciliano – ora sotto la guida del nuovo patron Yahya Kirdi – ha annunciato l’esonero dell’ex allenatore di Enna e Rotonda, attraverso un comunicato ufficiale.
Nella stessa nota, il Paternò ha fatto sapere di aver già individuato il nuovo allenatore, che sarà presentato nei prossimi giorni.
È evidente come a Paternò tiri aria di cambiamento. L’allontanamento di Pagana segue, infatti, di pochi giorni le dimissioni del dirigente Davide Cicero, altro segnale di un deciso stravolgimento interno. L’arrivo del magnate Yahya Kirdi ha decisamente dato una scossa all’ambiente. Se da un lato l’entusiasmo dei tifosi è palpabile, date le promesse di investimenti ingenti e l’obiettivo dichiarato di raggiungere la Serie C entro tre anni, dall’altro, non manca una certa preoccupazione legata ai ritardi nella costruzione del nuovo progetto tecnico.
In attesa di ulteriori sviluppi, una cosa è certa: Giuseppe Pagana non sarà alla guida del Paternò nella stagione 2025/2026.

Paternò, ufficiale l’esonero di Pagana: la nota del club
“La società ASD Paternò Calcio comunica di avere deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a un allenatore che verrà presentato nei prossimi giorni. Si ringrazia il tecnico Giuseppe Pagana per la disponibilità, a lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera professionale.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno sui canali ufficiali del club.”
Paternò, 6 Agosto 2025
ASD Paternò Calcio