Giugliano-Portici: Capuano e Maradona Jr protagonisti di un’amichevole speciale
Negli ultimi giorni si è disputata una partita molto speciale: Giugliano e Portici, squadre allenate da Capuano e Maradona Jr, si sono affrontate per un’amichevole.
In questi giorni a Giugliano, in Campania, si è giocata un’amichevole tutt’altro che normale. La partita tra Giugliano e Portici, giocata allo stadio “Alberto De Cristofaro”, ha visto incontrarsi Ezio Capuano e Diego Armando Maradona Jr, i due allenatori delle rispettive squadre.
Il Giugliano al momento milita in Serie C Girone C, trovandosi al sedicesimo posto in classifica. Con 15 punti conquistati in 16 partite, la squadra gialloblù sta vivendo una stagione a ridosso della zona playout. La squadra, tuttavia, non vuole saperne di mollare e sta lottando per rimanere nei professionisti anche il prossimo anno.
Il Portici milita nel campionato di Eccellenza Campania Girone A. Sesto posto in classifica, ottenuto con 24 punti in quindici gare. Una stagione con diverse note positive, tra cui la lotta playoff e i quasi due gol di media a partita. Una squadra che si dimostra pericolosa in fase offensiva e che vede in giocatori come Sarno l’opportunità per fare la differenza.
Sarno, tra l’altro capocannoniere dei campani in questa stagione, si è reso protagonista anche nell’amichevole contro il Giugliano, realizzando un calcio di rigore. Un match che ha visto le due squadre mettersi in gioco, provando schemi tattici e posizionamenti in campo. Un modo sereno per fare valutazioni e migliorarsi, in vista delle prossime gare di campionato.
Giugliano-Portici: ecco come si è conclusa la partita
La partita si è conclusa per 4 a 1 per la squadra di Capuano. I gialloblù, appartenenti al professionismo, sono riusciti a imporsi, ma il risultato poco importa per i tifosi e per i due allenatori. Quello che ha reso questa amichevole davvero speciale è stato l’incontro tra Ezio Capuano e Maradona Jr, due figure importanti del nostro calcio e, in particolare, dei campionati di Serie D e Serie C.
La partita, come anche l’incontro tra i due allenatori, rappresenta il rispetto reciproco che c’è tra le due società. Il match si è giocato in un clima sereno, in uno stadio “Alberto De Cristofaro” completamente vuoto. Un’amichevole bella e tutta campana, arricchita dalla presenza di due grandi figure in panchina.

