Gela-Venafro: 180 minuti per sognare la Serie D

Credit: Profilo Facebook Gela Calcio
Manca sempre meno all’inizio dei playoff nazionali di Eccellenza, validi per poter sognare la promozione in Serie D. Il Gela affronterà il Venafro, in un doppio confronto decisivo.
Ultimi stralci di stagione, ultimi verdetti ancora da definire. Archiviati i playout e parte dei playoff, la Serie D si prepara ad accogliere le compagini promosse dai vari campionati di Eccellenza. Cresce l’attesa per i playoff nazionali, al via sabato 25 maggio prossimo.
Da nord a sud, tutte le società vincitrici dei rispettivi playoff si affronteranno con l’obiettivo di iscriversi nella massima lega dilettantistica. Nella giornata del 18 maggio si sono concluse le finali in alcune regioni e, di conseguenza, si è completato il quadro delle sfide del primo turno.
Tanti gli accoppiamenti intriganti in questa prima fase, su tutti Gela-Venafro è uno di quelli più interessanti. I 71 punti conquistati dai ragazzi di Gaspare Cacciola non sono bastati al Gela per conquistare la vetta del Girone A di Eccellenza siciliana.
L’Athletic Club Palermo si è infatti assicurato la prima piazza, collezionando 4 punti in più dei rivali e conquistando la promozione diretta in Serie D. Ai gelesi non resta quindi che superare questa prima fase di spareggi e puntare alla promozione in quarta serie tramite la finale Playoff.

Gela-Venafro: la doppia sfida che vale la finale playoff
Il Gela dovrà quindi vedersela con il Venafro nel primo turno degli spareggi playoff. La gara di andata è in programma il prossimo 25 maggio al “Presti”, quella di ritorno si giocherà il 1 giugno al “Marchese A. Del Prete”. Una doppia sfida assolutamente da non sottovalutare per i ragazzi di Cacciola. Nonostante il Venafro si sia piazzato solamente al quarto posto nel girone di Eccellenza molisana, i ragazzi di Urbano Corrado hanno avuto il merito di eliminare la seconda e la terza classificata, aggiudicandosi i playoff solo 4 giorni fa.
Il grande vantaggio su cui potrà contare il Venafro è infatti una condizione atletica presumibilmente migliore rispetto a quella dei siciliani, che non disputano invece una gara ufficiale dallo scorso 27 aprile. Le motivazioni giocheranno però un ruolo cruciale nel doppio confronto di questa prima fase di spareggi. La possibilità di conquistare la Serie D sarà senza dubbio un motore che spingerà le due squadre a dare tutto in campo, regalando agli appassionati un incrocio emozionante.