Home » Galatina-Brindisi 0-3, il tabellino della partita

Galatina-Brindisi 0-3, il tabellino della partita

Galatina Brindisi diretta

Galatina-Brindisi, la diretta della partita valevole per l’esordio di campionato del girone unico di Eccellenza Puglia

Galatina-Brindisi, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Galatina-Brindisi, segui la gara con la nostra diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Il Brindisi riparte da Galatina. Dopo la seconda retrocessione consecutiva, che ha portato i biancazzurri in poco più di un anno dalla Serie C all’Eccellenza, il club è pronto a ripartire.

La società ha deciso di costruire una rosa molto importante per la categoria. Saraniti, Ferrari, Burzio, Scaringella, Lanzolla: tutti calciatori che sono reduci da buone esperienze in Serie D e campionati superiori.

Giocatori che adesso invece hanno deciso di sposare il progetto del Brindisi. Il club non si nasconde, lo ha affermato anche l’allenatore Salvatore Ciullo:L’obiettivo è provare a vincere il campionato, inutile nascondersi, ha affermato più volte nel corso del prestagione.

Adesso, però, la palla passa al campo. I biancazzurri affronteranno subito un avversario importante come il Galatina, club che lo scorso anno si è reso protagonista di un’ottima stagione.

Galatina-Brindisi, le formazioni ufficiali

GALATINA: Caroppo, Mauro, Vigliotti, Trofo, Giglio, Signore, Martano, Valentini, Oliveros, Maraschio, Piccinno. A disp: Lauretti, Liquori, Colao, Monteduro, Dell’Anna, Dollorenzo, Castri, Avantaggiato, Miglietta. All: Mazzo.

BRINDISI: Staropoli, Bernaola (49′ Scoppa), Lanzolla, Ferrari, Melillo (86′ Barrera), Lobosco, Benvenga, Carpineti, Burzio (75′ Scaringella), Langone (62′ Mangialardi), Cauteruccio (86′ Perrone). A disp: Antonino, Mbechi, Brigida, Rizzo. All: Ciullo.

MARCATORI: 9′ Benvenga (B), 39′ Ferrari (B).

AMMONITI: 67′ Trofo (G), 83′ Avantaggiato (G).

Crediti foto: Brindisi Football Club

La diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

93′ – Finisce qui la partita: il Brindisi supera con una grande prova il Galatina, 0-3 il risultato finale. In rete per i biancazzurri Benvenga, Ferrari e Scoppa.

92′ – Altra occasione per il Brindisi questa volta sui piedi di Scaringella, Caroppo evita ancora una volta il poker del Brindisi con un buon intervento.

90′ – Perrone calcia dalla distanza, il pallone termina distante dalla porta difesa da Caroppo.

90′ – Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero.

86′ – Nel Brindisi entrano Perrone e Barrera ed escono Melillo e Cauteruccio.

84′ – Benvenga vicino alla doppietta, l’esterno scambia con Ferrari, calcia in area ma la sfera termina poco al di sopra della traversa.

83′ – Ammonito Avantaggiato nel Galatina.

79′ – Appoggio di Scaringella per Melillo che calcia dalla distanza, il tiro tuttavia è poco preciso e non crea problemi a Caroppo.

75′ – Cambio nel Brindisi: Burzio lascia spazio a Scaringella.

72′ – Tiro pericoloso di Castri dalla distanza, Staropoli devia in angolo.

70′ – Ancora pericoloso il Brindisi con Mangialardi, un altro grande intervento di Caroppo nega la gioia del gol all’ex Canosa.

67′ – Ammonito Trofo nel Galatina per un fallo ai danni di Burzio.

65′ – Brindisi ancora vicino al poker, Mangialardi va vicinissimo al gol a soli pochi minuti dal suo ingresso. Il suo tiro viene fermato sulla linea di porta da un difensore del Galatina.

62′ – Altro cambio nel Brindisi: Mangialardi prende il posto di Langone.

59′ – Tre cambi nel Galatina: in campo Dell’Anna, Castri, Avantaggiato. Lasciano il rettangolo di gioco: Valentini, Oliveros e Maraschio.

57′ – Occasione clamorosa del Brindisi sui piedi di Ferrari, Burzio serve l’attaccante biancazzurro a tu per tu col portiere avversario, Ferrari manca clamorosamente l’appuntamento con la doppietta.

52′ – TRIS DEL BRINDISI! Botta di Scoppa dalla distanza che termina all’angolino, nulla da fare per Caroppo.

49′ – Primo cambio nel Brindisi: Bernaola lascia il campo per un infortunio, dentro al suo posto Scoppa.

46′ – Subito pericoloso il Brindisi, cross di Carpineti, Burzio colpisce di prima ma il tiro è centrale e non crea problemi alla difesa del Galatina.

45′ – Riprende la gara.

SECONDO TEMPO

47′ – Termina il primo tempo, Brindisi in vantaggio grazie alle reti di Benvenga e Ferrari.

45′ – Dopo diversi minuti di gioco il Galatina si fa rivedere in avanti con il solito Martano che fa partire un pericoloso cross dalla destra, Staropoli è attento e blocca in area.

45′ – Il direttore di gara assegna due minuti di recupero.

39′ – RADDOPPIO DEL BRINDISI! Grande azione manovrata degli ospiti condotta da Bernaola che serve Melillo, a sua volta il centrocampista allarga per Lobosco che con un cross preciso pesca la testa di Ferrari. L’attaccante del Brindisi trova la seconda rete per i suoi con un grande stacco, la palla bacia il palo e termina oltre la linea di porta.

37′ – Bel lancio di Melillo dalla distanza, la sfera è precisa per Burzio che tuttavia manca lo stop da buona posizione.

32′ – Ancora Burzio a rendersi pericoloso per il Brindisi dalla destra: l’attaccante biancazzurro dribbla ancora due avversari, calcia verso la porta ma una deviazione di un difensore del Galatina cambia la traiettoria del tiro, inizialmente diretto in porta.

29′ – Ancora il Brindisi in avanti, grande giocata di Burzio che salta due avversari, dopo un rimpallo la sfera termina al limite sui piedi di Carpineti che calcia ma manda alto.

27′ – Azione pericolosa del Brindisi dalla sinistra, la sfera arriva in area a Burzio che cerca di fare da torretta a Ferrari ma la difesa del Galatina impedisce all’attaccante biancazzurro di girarsi e battere in rete.

24′ – Il Brindisi si fa rivedere in avanti, cross di Benvenga dalla destra, Ferrari anticipa il difensore e calcia di prima ma il tiro è poco preciso e termina a lato.

18′ – Iniziativa personale di Martano che salta un avversario e calcia dalla lunga distanza. Staropoli devia in angolo, Galatina pericoloso.

15′ – Brutto intervento di Trofo ai danni di Langone, l’arbitro segnala il fallo. Si scaldano gli animi in campo per pochi secondi, tutto rientrato.

9′ – VANTAGGIO BRINDISI! Altro corner conquistato dai biancazzurri, dopo un rimpallo la sfera termina sui piedi di Benvenga che trova la rete del gol.

5′ – Buona iniziativa del Galatina sulla sinistra con Piccinno che salta un uomo e poi crossa al centro, la difesa del Brindisi spazza via il pericolo.

2′ – Il primo corner della gara è del Brindisi, Bernaola crossa al centro ma la difesa del Galatina è ben piazzata e respinge l’attacco avversario.

1′ – Inizia la gara.

PRIMO TEMPO