Piacenza, la Coppa Italia apre la stagione. Franzini: “Saremo subito in trincea”

Esordio sul campo de Lentigione per il nuovo Piacenza di Arnaldo Franzini
Dopo l’annuncio e la presentazione di maggio e l’ultimo mese di lavoro al Garilli, ora Arnaldo Franzini è pronto a esordire nuovamente alla guida del Piacenza.
Col suo arrivo è cambiata anche quasi completamente la squadra, con i soli D’Agostino e Silva provenienti dalla rosa della scorsa stagione.
Un Piacenza del tutto rinnovato, che debutterà nella nuova stagione sul campo del Lentigione, nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia Serie D.
A due giorni dalla partita, la conferenza stampa di Franzini ha aperto a tutti gli effetti la stagione dei biancorossi, che riproveranno l’assalto alla promozione fallito nelle ultime due stagioni.
Piacenza, Franzini: “La rosa è quella che volevamo, vogliamo portare questo gruppo fino in fondo”
Il primo avversario del Piacenza è l’insidiosissimo Lentigione, sorpresa della scorsa stagione col terzo posto finale nel girone D. Prova che a Franzini non dispiace: “Il Lentigione ha una squadra forte e una società importante, che gli permette di fare tutti gli anni cambiamenti facendo sempre risultato. Domenica sarà un test contro un avversario difficile che ci proverà subito la temperatura, saremo subito in trincea. Sono contento di affrontare subito un campo diverso dal nostro e un ambiente difficile che ci darà subito la percezione di quello che è il campionato“.
Sarà la prima occasione per vedere i tanti nuovi acquisti in campo in una partita vera: “La rosa è quella che volevamo, siamo contenti e convinti di aver preso giocatori importanti. Speriamo di non stravolgere niente e portare questi 22/23 fino alla fine. Quando a dicembre si riesce a non intervenire è sempre una vittoria“. Gruppo a cui si sono aggiunti negli ultimi due giorni gli ultimi arrivati Lordkipanidze e Arba: “Arba è arrivato solo oggi, David invece potremmo anche vederlo in campo nel secondo tempo“.

Franzini: “Il girone D? Noi, Pistoiese e Desenzano sulla carta abbiamo qualcosa in più”
L’allenatore del Piacenza per ora preferisce non guardare troppo in là, focalizzandosi sulla partita: “Per pensare di arrivare in fondo alla coppa adesso è presto. È molto importante perché è la partita prima del campionato, poi eventualmente penseremo ai turni successivi. Quindi è un turno importante non per passare ma come test“.
Ma, anche se il focus è al Lentigione, Franzini ha anche parlato del campionato, col girone D che attende i suoi: “Sicuramente noi, la Pistoiese e il Desenzano abbiamo qualcosa in più sulla carta. Queste tre formazioni sembrano essere le più forti, ma ripeto, sulla carta. Vediamo se sul campo verranno rispettati i pronostici”.