Forte dei Marmi 2015, Barsottini squalificato fino a inizio 2026: il motivo
 
                Il portiere del Forte dei Marmi 2015, Marco Barsottini, è stato squalificato fino al 9 gennaio 2026: il comunicato del Giudice Sportivo.
Episodio increscioso accaduto nei campi della Promozione Toscana: secondo quanto riportato all’interno del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo Territoriale per la Toscana il portiere del Forte dei Marmi 2015, Marco Barsottini, avrebbe rivolto offese al direttore di gara, rifiutando di abbandonare il terreno di gioco per circa due minuti a seguito di un cartellino rosso per somma di ammonizioni.
Al termine dell’incontro avrebbe poi cercato di ostacolare il rientro dell’arbitro negli spogliatoi, reiterando le offese, e successivamente si sarebbe posto davanti alla porta dello spogliatoio impedendo la chiusura da parte del direttore di gara.
La decisione del Giudice Sportivo è netta: il giocatore è squalificato fino al 9 gennaio 2026. Di seguito il comunicato ufficiale.
Forte dei Marmi 2015, lunga squalifica per Barsottini
La nota ufficiale del Giudice Sportivo inizia così: “CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA FINO AL 9/1/2026 BARSOTTINI MARCO (FORTE DEI MARMI 2015)”.
Il comunicato prosegue a descrivere l’accaduto: “Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica offendeva il D.G. rifiutando di abbandonare il terreno di gioco per circa due minuti. Al termine della gara cercava di ostacolare il rientro dell’Arbitro nello spogliatoio reiterando le offese”.
La nota termina in questo modo: “Di poi impediva al D.G. la chiusura della porta dello spogliatoio ponendosi sull’ingresso desistendo da tale comportamento solo a seguito dell’intervento di un suo compagno”.

