Segui insieme a noi il match tra Correggese e Pistoiese, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti
Correggese-Pistoiese, la diretta della partita – La sfida tra Correggese e Pistoiese, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D andrà in scena oggi tre Dicembre. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30 allo stadio “Walter Borrelli” di Correggio.
Una bella partita tra due squadre dello stesso girone che si giocano il pass per le semifinali. La Pistoiese, reduce dal “KO” interno contro la Pro Sesto vorrà riscattarsi immediatamente con una prestazione da incorniciare. Gli orange, durante questa edizione della coppa, hanno un jolly da giocarsi: si tratta di Cherif Diallo, andato a segno in ogni partita disputata finora in questa competizione.
Dall’altra parte, però i biancorossi della Correggese non vorranno assolutamente farsi trovare impreparati. I ragazzi di Domizzi vogliono dare il massimo e tentare l’impresa. Del resto, durante questa stagione hanno già costretto al pari la squadra di Andreucci.
Si prospetta un match molto interessante. I valori e le classifiche in Coppa non contano ed entrambe vogliono staccare il pass per le semifinali. Da quest’anno nessuno sta sottovalutando più questa competizione, visto che l’anno scorso ha permesso al Ravenna di ottenere il ripescaggio in Serie C. Tutto pronto, quindi. Vi auguriamo una buona partita da passare in nostra compagnia.
CORREGGESE: NARDUZZO, GUALDI, ZARRILLO, GALLI, FERRARESI, CARINI, TAPARELLI, MANUZZI, LUCATTI, CALÌ, BERNI. Allenatore: Maurizio Domizzi.
PISTOIESE: ARLANCH, ACCARDI, KHARMOUD, ALLUCI, BOSCHETTI, VENTURINI, SCIORTINO, CAMPAGNA, PINZAUTI, COSTA, DIALLO. Allenatore: Antonio Andreucci.
AMMONIZIONI: Lucatti (C) 32′, Accardi (P) 43′
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
45′ + 1 Clamorosa occasione per la Pistoiese: cross di Boschetti dalla trequarti, Pinzauti ci arriva con la testa, traversa piena colpita dall’attaccante.
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
43′ Adesso tocca ad Accardi. Ennesimo duello con Lucatti, il difensore orange stende l’attaccante avversario e si becca un cartellino giallo.
42′ Poche emozioni fino ad adesso. Tanti tiri, tante occasioni ma poca precisione per le due squadre.
40′ Adesso non è raro vedere la squadra ospite provare a ripartire in contropiede cercando la velocità di Diallo. Si è capovolta la trama del match in questo finale di secondo tempo.
39′ Occasione per la Pistoiese, sempre Diallo!! Il bomber di coppa degli orange salta diversi avversari, prova il tiro che termina alto sopra la traversa.
35′ Punizione pericolosa per la Correggese, la palla termina sulla testa di Lucanti che prova a girarla verso la porta. Tiro deviato in calcio d’angolo.
32′ L’arbitro estrae il primo giallo della partita. Punito Lucatti dopo uno scontro con Accardi.
28′ Ci prova la Pistoiese! Palla in mezzo del solito Alluci, Pinzauti prova a controllare ma il pallone gli scivola via.
25′ Occasione per la Correggese, cross in area per il solito Lucatti che prova a fare una sponda pericolosa in area di rigore, la palla arriva a Calì che calcia dopo essersi coordinato, palla deviata in calcio d’angolo.
24′ Calì prova a fare tutto da solo, contatto lieve in area, l’arbitro lo invita a rialzarsi.
22′ La Correggese ha avuto una serie di occasioni, ma alla squadra di Domizzi è mancato l’ultimo passaggio. Si è abbassata, in questa fase, la squadra ospite.
19′ Lo spartito della gara non sembra voler cambiare, con la Correggese che prova a ripartire con i suoi attaccanti, mentre la Pistoiese cerca di fare la partita.
16′ Una delle chiavi di svolta del match può essere il duello costante tra Accardi e Lucatti, i due non si stanno risparmiando, lottando per il controllo del pallone. Se l’attaccante della Correggese riuscisse a vincere più duelli e ad anticipare il suo avversario potrebbe dar via a interessanti contropiedi.
13′ Ancora Pistoiese, Pinzauti riceve un ottimo pallone in area, riesce a liberarsi di un avversario e a calciare, ma Narduzzo para.
12′ Occasione per la Correggesse!!! Lucatti serve in profondità Berni, l’attaccante prova il tiro che termina, però, di poco sul fondo.
8′ Occasione importante per la Pistoiese!!! Diallo tutto solo davanti a Narduzzo in seguito a un ottimo assist di Pinzauti, il portiere avversario, però, riesce a ipnotizzare il centravanti orange.
6′ Ci prova Campagna. Calcio d’angolo per la Pistoiese, palla spazzata dalla difesa sui suoi piedi, il calciatore ci prova ma il pallone è preda facile per Narduzzo.
4′ Da questi primi minuti sembra sia la Pistoiese a fare la partita. La Correggese attende l’avversario e prova a ripartire in contropiede.
2′ Punizione insidiosa per la Pistoiese, parte Alluci, palla messa in mezzo pericolosamente ma l’arbitro ferma tutto: fuorigioco.
1′ Partiti! Prima palla giocata dalla Correggese.
In attesa del fischio d’inizio del match.