Home » Brindisi-Taranto, la sfida infinita finisce 0-1: in Coppa passano i rossoblù

Brindisi-Taranto, la sfida infinita finisce 0-1: in Coppa passano i rossoblù

Brindisi Taranto

Credits: SS Taranto Calcio

Finisce in favore del Taranto la telenovela del primo turno di Coppa Italia Dilettanti Puglia

Dopo vittorie a tavolino e ricorsi, si è finalmente giocata la sfida di Coppa Italia Dilettanti Puglia tra Brindisi e Taranto. Allo stadio “Fanuzzi” sono stati i rossoblù ad avere la meglio sui padroni di casa in quella che, per certi versi, si può definire praticamente una finale.

Al 16′ del primo tempo è Imoh a battere Antonino e a regalare agli ospiti la qualificazione al secondo turno. Una sfida infinita e durata settimane tra due club che si giocheranno fino alla fine la vittoria del campionato e la promozione in Serie D insieme a Bisceglie e Canosa.

Brindisi-Taranto, dalla vittoria a tavolino al successo degli ospiti

Questa partita del primo turno di Coppa Italia Dilettanti è stata giocata più e più volte, non solo sul campo. A causa di un virus intestinale che ha colpito tutta la squadra, il Taranto non è sceso in campo il 25 settembre, non presentandosi allo stadio “Fanuzzi” dopo diversi avvisi in cui il club chiedeva il rinvio del match.

Preso atto del 3-0 a tavolino, ha prima fatto ricorso alla Lnd trovando risposta negativa. Poi la Corte Sportiva d’Appello ha accettato il reclamo ulteriore fatto dai rossoblù, fissando la nuova data della partita: 16 ottobre.

Incredibile l’esito non per quanto visto in campo ma per le numerose volte in cui questa sfida sia stata messa in discussione. Ora è finita per davvero, ed è il Taranto a passare il turno.