Home » Brindisi, Righi si presenta: “Ho scelto Brindisi con convinzione; il nuovo allenatore sarà Ciullo”

Brindisi, Righi si presenta: “Ho scelto Brindisi con convinzione; il nuovo allenatore sarà Ciullo”

Credits: Pagina Facebook Brindisi

Inizia il nuovo corso del Brindisi. Il club pugliese riparte presentando il nuovo Ds Righi e annuncia Ciullo come prossima guida tecnica.

Inizia ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 del Brindisi. Nella giornata di ieri, si è tenuta presso la Sala Gino Strada di Palazzo Nervegna, la conferenza stampa di presentazione del nuovo corso dei biancazzurri. Dopo un’annata difficile, terminata con la retrocessione in Eccellenza, il Brindisi, nell’intento di riconquistare subito la categoria, sta costruendo un organico di livello, a partire dalle figure dirigenziali.

Nel corso della conferenza stampa, è stato infatti presentato l’uomo chiave per il nuovo corso del club: Emanuele Righi, il nuovo direttore sportivo. Ad introdurlo, le parole del socio Damiano Pozzerese. “La scelta del Direttore Righi è frutto di un’attenta valutazione, orientata a individuare una figura di comprovata competenza manageriale, capace di programmare e guidare il progetto tecnico-sportivo.

Righi si presenta facendo leva sul senso di appartenenza e lanciando un concetto chiave: il centro del nuovo progetto biancazzurro, sarà il Brindisi stesso. “Ringrazio la società per la fiducia e tutti i presenti per l’accoglienza. Affrontiamo con consapevolezza la realtà attuale: siamo in Eccellenza e daremo il massimo per onorare questa categoria. Ho scelto Brindisi con convinzione: se sarà Serie D ne saremo felici, in caso contrario lavoreremo con lo stesso impegno. I calciatori devono scegliere Brindisi per ciò che rappresenta, non solo per un aspetto economico“.

L’ex Ascoli annuncia inoltre quello che, con ogni probabilità, sarà il prossimo allenatore dei pugliesi. Come anticipato dalla nostra redazione, si tratta di Salvatore Ciullo. “Siamo già al lavoro con l’allenatore, che con ogni probabilità sarà mister Salvatore Ciullo, per definire la rosa e pianificare al meglio la preparazione. Ho piena fiducia nello spirito e nella professionalità dei calciatori che entreranno a far parte di questo progetto.”

Credits: Pagina Facebook Brindisi Football Club

Pozzerese: “Stiamo percorrendo la strada del ripescaggio”

Nel corso della conferenza stampa, il socio del club Pozzerese ha inoltre aggiornato i sostenitori biancazzurri in merito alla questione ripescaggio. “Ripartiamo da un progetto ambizioso e condiviso, con l’obiettivo di riportare il Brindisi Calcio nella categoria che riteniamo gli spetti di diritto. Stiamo percorrendo la strada del ripescaggio ma, qualora non fosse possibile, affronteremo il campionato di Eccellenza con la massima determinazione e unità d’intenti.

Sarà una stagione impegnativa, in un contesto competitivo, ma contiamo di consolidare un gruppo di lavoro motivato, radicato sul territorio e animato da autentico spirito di brindisinità. Rivolgo un appello a tutta la città: è fondamentale ritrovarci uniti intorno a questi colori per dare forza e peso a una maglia che merita rispetto ovunque venga indossata.”