Home » Bisceglie capolista in Eccellenza: battuto anche il Taranto

Bisceglie capolista in Eccellenza: battuto anche il Taranto

bisceglie ripescaggio

Il Bisceglie ottiene la vetta solitaria del girone unico di Eccellenza Puglia dopo la vittoria contro il Taranto

1-0 il risultato che ha visto trionfare il Bisceglie in casa sul Taranto in quella che era un vero e proprio big match. Si sono sfidate infatti due delle squadre che stanno lottando testa al campionato.

Ora infatti troviamo il Bisceglie capolista con 24 punti, seguono poi Brindisi e Canosa con 23 mentre chiudono la zona playoff proprio il Taranto con 21 e l’Atletico Racale con 19.

Girone unico di Eccellenza Puglia con ancora una classifica molto ravvicinata: ben 4 squadre sono racchiuse in 3 punti e la lotta per la promozione è tutt’altro che decisa. La vittoria contro il Taranto ha permesso al Bisceglie di ottenere la vetta ma senza un grosso distacco.

Nel prossimo turno il Bisceglie sarà chiamato a difendere la vetta in un campionato che continua a regalare equilibrio e sorprese. Brindisi e Canosa proveranno a tenere il passo, mentre il Taranto cercherà di reagire subito per non perdere contatto. Con così pochi punti tra le prime, ogni giornata può cambiare gli equilibri di una Eccellenza pugliese che si conferma tra le più combattute d’Italia.

Taranto
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

Bisceglie, il girone di Eccellenza

Alle spalle delle prime cinque la classifica resta cortissima. Galatina e Bitonto, nonostante la penalizzazione, restano in corsa con 18 e 15 punti, mentre Brilla Campi e Atletico Acquaviva inseguono a breve distanza. Nella parte centrale anche Unione Calcio Bisceglie e Toma Maglie cercano continuità dopo un avvio altalenante.

Più staccate le squadre in zona bassa, dove GallipoliSpinazzola e Taurisano si giocano punti pesanti per non essere risucchiate nei playout. In difficoltà invece UgentoPolimnia e Massafra, mentre Virtus Mola e Foggia Incedit chiudono con 5 punti, costrette a invertire la rotta per evitare un campionato di sola sofferenza.