È tempo di big match nel girone H: il Barletta incontra la Virtus Francavilla
Il 2026 del Barletta riparte con uno dei big match più attesi del girone H di Serie D: il club biancorosso sfiderà la Virtus Francavilla in un derby tutto pugliese, in programma domenica 4 gennaio.
Tra la necessità di evitare “stupidate” in campo e il desiderio di non dipendere dai risultati altrui, l’allenatore Massimo Pizzulli ha lanciato un messaggio chiaro in conferenza stampa: il Barletta ha i mezzi per fare qualcosa di grande, a patto di trovare quella cattiveria agonistica non tanto emersa finora.
Terza contro undicesima ma con appena sei punti di distacco l’una dall’altra: entrambe le squadre sono reduci rispettivamente da quattro e cinque risultati utili consecutivi, dopo un avvio di stagione non molto positivo.
“Questi ragazzi hanno sempre voglia di mostrare qualcosa ma spesso si fanno stupidate, dobbiamo evitarle” – esordisce così l’allenatore biancorosso – “serve più malizia, creare azioni che possono indurre l’arbitro a fischiarci qualcosa a favore. Questa squadra nel girone di ritorno ha tutti i mezzi per fare qualcosa di grande. Se pensiamo a tutti i calciatori che la Virtus Francavilla ha in rosa capiamo subito di avere difronte una squadra che a inizio stagione voleva vincere il campionato”.
E conclude: “Non sarà facile batterli ma farlo ci potrà dare uno slancio importante. Aspettare i risultati degli altri non ci porterà da nessuna parte, dobbiamo fare punti perché questo è il girone di ritorno. Rientri? Coccia ha giocato 20 minuti di amichevole ma non è al 100%, Lattanzio potrebbe rientrare nel derby contro la Fidelis Andria. Franco? Lui è disponibile, vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Guadalupi ha iniziato a correre, verrà con calma reintegrato in gruppo”.