Home » Barletta, entusiasmo irrefrenabile al “Puttilli” per il primo allenamento biancorosso

Barletta, entusiasmo irrefrenabile al “Puttilli” per il primo allenamento biancorosso

Credits: pagina Facebook Barletta

Oltre 500 tifosi biancorossi si sono riversati al “Puttili” per accogliere i nuovi innesti e sostenere il primo allenamento stagionale del Barletta tornato in Serie D.

Grande entusiasmo in casa Barletta in occasione del primo allenamento del pre raduno biancorosso. Il ritorno in campo dei pugliesi è stato accolto da oltre 500 tifosi, accorsi per sostenere la squadra e per accogliere i nuovi innesti arrivati dal mercato.

Dopo aver dominato il girone di Eccellenza pugliese, il Barletta si appresta ora al ritorno nel massimo campionato dilettantistico. Il mercato sfavillante, unito al classico supporto smisurato da parte della città, ha acceso definitivamente l’entusiasmo dei tifosi.

Lo certificano il bagno di folla per il primo allenamento agli ordini di Massimo Pizzulli, ed i botteghini presi d’assalto negli scorsi giorni per accaparrarsi gli abbonamenti in vista della prossima stagione. Intervenuto ai nostri microfoni, il neo allenatore dei pugliesi ha parlato delle sue prime sensazioni ed ha sottolineato l’incredibile calore della piazza.

“Sono soddisfatto. Oggi i ragazzi hanno svolto un lavoro eccellente sotto il profilo tecnico, tattico e fisico. Abbiamo iniziato a trasmettere i primi principi di gioco, per imprimere quell’atteggiamento che per me è imprescindibile. Voglio vedere attaccamento al progetto, come ho sempre preteso in tutte le mie squadre. Abbiamo qualità per esprimere un bel calcio, ora dobbiamo lavorare per amalgamare il gruppo, anche perché ci sono molti volti nuovi.

Sarà fondamentale affinare gli aspetti tattici per costruire una squadra compatta, che giochi ogni partita con l’obiettivo di vincerla. Dobbiamo anche investire sugli under: sono ragazzi interessanti, ma hanno bisogno di tempo per inserirsi. Non serve spiegare cosa significhi fare calcio a Barletta: la giornata di oggi è stata una grande dimostrazione. La curva piena ha fatto capire a me e ai ragazzi dove siamo arrivati. Sono contento dell’entusiasmo e della fiducia che ci circondano.”

Capitan Lattanzio:

Nonostante non si tratti di un nuovo acquisto, il recente rinnovo di Riccardo Lattanzio, vale come un colpo di mercato. Il capitano del Barletta si appresta ad iniziare il suo terzo anno in maglia biancorossa, e si è detto entusiasta di continuare il lavoro impostato nel corso dell’ultima stagione.

Ho la fortuna di dare continuità a quanto fatto lo scorso anno e sono felice: siamo già partiti fortissimo, il gruppo ha voglia di sorprendere. L’obiettivo è migliorarsi, dare tutto per questa maglia e sudarla. A maggio poi tireremo le somme.

Barletta
Crediti foto: Luigi Dicorato, profilo Facebook Barletta

I nuovi volti in casa Barletta: Fantacci e Manetta si presentano

Due tra i colpi di mercato più rilevanti in casa Barletta sono stati senz’altro gli ingaggi di Tommaso Fantacci e di Marco Manetta. Il trequartista ex Andria ha commentato così l’affetto ricevuto dai tifosi: “L’abbraccio della piazza è stato qualcosa di speciale. Oltre 500 tifosi presenti al primo allenamento: emozionante. Mi piacciono le sfide e questa è una di quelle che voglio onorare al meglio, indossando con orgoglio una maglia così importante.

L’ex Picerno ha invece spiegato come, nonostante le proposte dalla Serie C, abbia scelto Barletta in quanto piazza che travalica i confini stessi delle categorie. “Ho ricevuto proposte dalla Serie C, ma questa piazza vale molto di più della categoria. Barletta è esigente, e lo dimostra anche lo striscione visto oggi: “poche parole, conta solo il campo”. Voglio portare esperienza e personalità. Il gruppo è forte, servirà tempo per trovare la giusta alchimia, ma la qualità c’è e sono certo che ci arriveremo presto.”