Atletico Ascoli e Ascoli Calcio, c’è l’accordo: partite al “Del Duca”

Fonte: pagina Facebook SSD Atletico Ascoli
Ora è ufficiale: l’Atletico Ascoli disputerà le gare casalinghe della stagione 2025/2026 al “Del Duca”
L’Atletico Ascoli si prepara a vivere una stagione storica, che segna un importante passo avanti per il club. La società ha ufficializzato che nella stagione 2025/2026 disputerà le proprie gare casalinghe nello stadio “Cino e Lillo Del Duca”, impianto simbolo della città marchigiana e casa dell’Ascoli.
Una scelta significativa, frutto di un dialogo costruttivo e di una collaborazione proficua tra istituzioni, amministrazione comunale e le due principali realtà calcistiche cittadine.
La società bianconera ha voluto esprimere la propria gratitudine al Sindaco Marco Fioravanti, all’Amministrazione Comunale e all’Ascoli Calcio per la disponibilità e la sensibilità dimostrate.
Lo stadio “Del Duca” è un simbolo del calcio marchigiano e nazionale. Per l’Atletico Ascoli sarà una vetrina importante, un trampolino per dare ulteriore solidità e ambizione a un campionato che si preannuncia fondamentale per lo sviluppo del club.
Il comunicato dell’Atletico Ascoli
Di seguito il comunicato del club: “L’Atletico Ascoli giocherà le partite casalinghe della stagione 2025/2026 al “Cino e Lillo Del Duca”. Martedì 1° luglio, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, si era svolto un incontro cordiale e collaborativo fra l’Ascoli Calcio, nelle persone del Presidente Bernardino Passeri e di Andrea Passeri, ed i rappresentanti della Famiglia Giordani alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Ascoli Piceno Domenico Stallone e dell’Arch”.
E continua: “Ugo Galanti, Dirigente del servizio gestione amministrativa del Patrimonio del Comune. In quella sede è stata formalizzata la sub-concessione dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” dove l’Atletico Ascoli giocherà le partite casalinghe della stagione 2025-26. Con l’occasione l’Atletico Ascoli intende esprimere gratitudine nei confronti del Sindaco Marco Fioravanti, dell’Amministrazione Comunale e della società Ascoli Calcio 1898 FC SpA”.