Home » Angri, sollevato dall’incarico il DS Pierangelo Romano: Sartiano in pole

Angri, sollevato dall’incarico il DS Pierangelo Romano: Sartiano in pole

Angri Di Nola

L’Angri saluta Pierangelo Romano, sollevato dall’incarico di direttore sportivo. In pole Sartiano per sostituirlo

Nonostante l’ultima vittoria in campionato con il Brindisi e una situazione di classifica attualmente tranquilla, l’Angri ha sollevato dal proprio incarico l’ormai ex direttore sportivo Pierangelo Romano.

Con una nota ufficiale, il club grigiorosso annuncia l’addio del direttore: L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver sollevato il sig. Pierangelo Romano dall’incarico di direttore sportivo, al quale vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e i migliori auguri di un futuro professionale ricco di successi sportivi.”

Il club campano adesso dovrà accaparrarsi il sostituto: il primo nome sulla lista sembra quello dell’ex direttore generale del Chieti, Demetrio Sartiano, in pole per la vacante scrivania dell’ormai ex Romano.

Sartiano, intervenuto ai nostri microfoni in un’intervista, ha dichiarato: “L’interesse da parte dell’Angri è vero. Ho prospettato il mio progetto tecnico, spero che la proprietà mi darà modo di aderire a quanto richiesto. Angri è una piazza molto importante con una grande tifoseria.

La carriera di Pierangelo Romano, ex ds dell’Angri

Pierangelo Romano è un giovane direttore sportivo con una visione innovativa, costruita grazie a diverse esperienze in piazze emergenti del calcio italiano. La sua carriera è iniziata con ruoli di crescente responsabilità e visibilità, toccando piazze come Gragnano e Formia, dove ha iniziato a farsi notare per la sua capacità di scoprire talenti e costruire squadre competitive. Uno dei suoi traguardi più significativi è stato raggiunto come direttore sportivo dell’Afragolese durante la stagione 2021/2022. In quel periodo, Romano ha condotto la squadra fino alla finale playoff contro la Torres.

Negli ultimi due anni, Romano ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting per il Giugliano, squadra di Serie C, con cui ha contribuito a costruire una rosa competitiva capace di qualificarsi ai playoff nella scorsa stagione. Pierangelo Romano era stato chiamato all’Unione Sportiva Angri 1927 per intraprendere un nuovo corso voluto. Tuttavia, il suo percorso in Campania si è interrotto di recente con l’annuncio del suo esonero.