Home » L’Angri rinuncia alla Coppa Italia d’Eccellenza: il comunicato

L’Angri rinuncia alla Coppa Italia d’Eccellenza: il comunicato

Pagina Facebook US Angri 1927

L’Angri rinuncia alla Coppa Italia d’Eccellenza: ecco la nota ufficiale diramata dal club campano

Il nuovo corso societario dell’Angri inizia con la rinuncia alla partecipazione alla Coppa Italia del campionato di Eccellenza, che avrebbe dovuto segnare oggi l’esordio stagionale contro la Sangiorgese sul campo neutro di Siano.

La scelta arriva a pochi giorni dal closing societario, che ha sancito l’ingresso della nuova dirigenza guidata da Claudio Anellucci, chiamata ora a concentrare tutti gli sforzi sulla riorganizzazione interna e sulla pianificazione della stagione odierna.

Il poco tempo a disposizione non ha consentito di completare in maniera adeguata la definizione dell’organico del club grigiorosso, rendendo impossibile affrontare con le giuste garanzie una competizione ufficiale.

Una rinuncia dolorosa, ma necessaria, secondo quanto comunicato dalla società. L’obiettivo dichiarato dalla nuova proprietà è arrivare pronti all’appuntamento con la prima giornata di campionato, in programma domenica 31 agosto a Monteforte Irpino

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società: “Con l’avvio del nuovo corso societario, l’U.S. Angri 1927 comunica ufficialmente la rinuncia alla partecipazione alla Coppa Italia Eccellenza, la cui gara d’esordio era prevista per oggi contro la Sangiorgese, sul campo neutro di Siano. La decisione, sofferta ma inevitabile, è stata presa a seguito dei tempi estremamente ristretti che hanno fatto seguito al closing societario e all’ingresso della nuova compagine dirigenziale, guidata dal dott. Claudio Anellucci“.

La priorità della nuova governance è attualmente rivolta alla riorganizzazione interna e alla pianificazione dettagliata della stagione sportiva 2025/2026. L’impossibilità di definire in tempo utile lo staff tecnico e l’organico della prima squadra ha reso impraticabile la partecipazione alla competizione“.

Crediti: US Angri 1927

Angri, la rinuncia alla Coppa Italia d’Eccellenza: il comunicato

La nota ufficiale continua così: “L’obiettivo, condiviso da tutta la dirigenza, è quello di presentarsi nella miglior condizione possibile all’appuntamento con la prima giornata di campionato, in programma domenica 31 agosto a Monteforte Irpino”.

E si conclude: “Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei componenti dello staff tecnico e dei calciatori che vestiranno la gloriosa maglia grigiorossa nella stagione alle porte. Con senso di responsabilità e massima determinazione, l’U.S. Angri 1927 guarda al futuro con fiducia e rinnovato entusiasmo”.

𝗜l messaggio del presidente Claudio Anellucci: “Confido nel vostro sostegno per iniziare questo cammino”

Di seguito, il messaggio del presidente dell’Angri Claudio Anellucci: “Cari tifosi, in questo “nostro” nuovo inizio confido di poter mantenere con voi sempre un dialogo aperto diretto e sincero. La decisione di rinunciare alla Coppa Italia è stata presa nel totale ed esclusivo interesse dell’Angri affinché si potesse tutelare la dignità e l’onore di questa maglia. Le pochissime ore che ho avuto a disposizione dall’ acquisizione della società, non mi avrebbero permesso di creare un assetto societario e di squadra tale da poter affrontare la sfida che ci avrebbe visto coinvolti. Sto lavorando assiduamente con i miei collaboratori per poter offrire le migliori possibilità e risorse affinché le prossime sfide potranno vederci pronti, combattivi e grintosi.

Un progetto per poter essere vincente necessita di un lavoro che sia basato sulla ricerca delle migliori soluzioni che siano da considerare a lungo termine. Bisogna investire nel capitale umano e nei migliori talenti per poter puntare in alto e tutto ciò prevede un lavoro che ha bisogno di tempo e di progetti concreti. Confido anche nel vostro sostegno per iniziare questo nuovo cammino con determinazione ed entusiasmo produttivo mantenendo sempre salda la volontà di riportare l’Angri calcio laddove merita.
Io ci sono! 𝘐𝘭 𝘗𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘊𝘭𝘢𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘈𝘯𝘦𝘭𝘭𝘶𝘤𝘤𝘪
“.