Home » Ancona-Francavilla 1-1, il tabellino della partita

Ancona-Francavilla 1-1, il tabellino della partita

Le formazioni ufficiali e la diretta della partita tra Ancona e Francavilla, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia Serie D.

Ancona-Francavilla, la diretta della partita – Allo stadio “del Conero” di Ancona inizierà a breve la partita tra Ancona e Francavilla, gara di andata di una delle due semifinali di Coppa Italia Serie D. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30.

La sfida si preannuncia interessante, poiché vedremo a confronto due squadre molto diverse sia per posizionamento che per rendimento. La sfida rappresenta il primo capitolo di un doppio incontro tra le due squadre, con il ritorno previsto il 21 gennaio allo stadio “Comunale Nunzio Fittipaldi” di Francavilla.

L’Ancona è una delle potenze del Girone F, in piena lotta per la promozione in Serie C con squadre del calibro di Teramo e Ostiamare. Una squadra molto solida in fase difensiva, decisa a continuare il proprio percorso nel torneo. A livello di rendimento l’Ancona sembra arrivare come favorito al match di oggi.

Dall’altra parte troviamo il Francavilla, al momento sedicesimo nel Girone H. Un girone tosto, che sta dando del filo da torcere alla squadra rossoblù. In campionato hanno totalizzato 18 punti in esattamente 18 partite, mostrando fino ad ora una stagione altalenante e discontinua.

Ancona-Francavilla, le formazioni ufficiali

ANCONA (4-2-3-1): Mengucci; Ceccarelli (63′ Proromo), Bonaccorsi, Sparandeo, Calisto; Miola, Maspero (63′ Zini); Teraschi (71′ Cericola), Attasi (53′ Meola), Pecci (77′ Babbi); Kouko. All. Maurizi.
A disposizione: Salvati, Petito, D’Incoronato, De Luca

FRANCAVILLA (4-3-2-1): Grisendi; Pellegrini, Germinio, Martellotta, Musumeci; Carrozza (82′ Emmanouil), Skoric, Visconti (75′ Galletta); De Marco (63′ Esposito), Cabrera; da Silva. All. Lazic.
A disposizione: Ciardi, Ferrara, Gatto, Ballatore, Ciaramella, Gentile

Marcatori: 76′ Esposito (F), 79′ Kuoko (A)

Ammoniti: 38′ Attasi (A), 70′ Teraschi (A), 78′ Musumeci (F), 83′ Kuoko (A), 90+3′ Zini (A)

Espulsi:

Credits: Facebook SSC Ancona

Ancona-Francavilla, la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Termina la gara tra Ancona e Francavilla, tante emozioni negli ultimi 20 minuti di gioco, con le squadre molto più attive rispetto alla prima metà. Il risultato finale di 1 a 1 lascia tutto da decidere il 21 gennaio, quando le due squadre si incontreranno per la gara di ritorno.

90+5′ – Fischio finale.

90+3’ – Ammonizione per Zini in seguito a simulazione.

90+1’ – Annunciati quattro minuti di recupero.

88′ – OCCASIONE PERICOLOSA DELL’ANCONA. Cross basso di Zini, sul secondo palo non ci arrivano per pochissimo Kouko e Babbi. Risultato che rimane in parità.

83’ – Ammonito Kouko per un fallo su Pellegrini.

82’ – Terzo cambio effettuato dal Francavilla: dentro Emmanouil per Carrozza.

79’ – KOUKO LA PAREGGIA SU RIGORE! Grisendi intuisce ma non può nulla sul penalty del centravanti biancorosso. Il risultato, dopo appena 3 minuti, è di nuovo in parità.

78’ – RIGORE ANCONA! Musumeci atterra l’appena entrato Proromo in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi, indica il dischetto e ammonisce il difensore ospite.

77’ – Ultimo cambio per l’Ancona: entra Babbi – autore del gol vittoria con l’Ostiamare – per Pecci.

76’ – VANTAGGIO FRANCAVILLA! Grande conclusione del subentrato Esposito che, di mancino sugli sviluppi di calcio di punizione, non ha lasciato scampo a Mengucci. Il Francavilla passa avanti a 15 minuti dalla fine.

75’ – Secondo cambio Francavilla: entra Galletta per Visconti.

71’ – Penultima sostituzione Ancona: dentro Cericola per Teraschi, appena ammonito.

66’ – Cross di Meola dalla sinistra, ci arriva Proromo. Conclusione troppo alta per impensierire Grisendi.

63′ – Ulteriori cambi per l’Ancona: entrano Zini e Proromo al posto di Maspero e Ceccarelli.

63’ – Cambia anche il Francavilla: fuori De Marco per Esposito.

53′ – Primo cambio della gara: per l’Ancona entra Meola ed esce l’ammonito Attasi.

15:35 – Inizia adesso il secondo tempo della gara.

Termina così il primo tempo di questa sfida: Ancona che crea tanto ma non riesce a concretizzare. Il Francavilla cercherà di essere più pericoloso e in possesso nella seconda metà, visti questi primi 45 minuti abbastanza spenti.

45’ – Si fa vedere anche il Francavilla: Da Silva tenta con il mancino, ma il tiro è debole e Mengucci blocca senza particolari problemi.

38′ – Ammonito Attasi dell’Ancona per un fallo su Martellotta.

29′ – Ancona ancora pericoloso: grande passaggio di Miola per Attasi, che tenta il tiro. Azione neutralizzata da Grisendi in uscita.

15′ – Teraschi ci prova da calcio di punizione: conclusione deviata in calcio d’angolo dai rossoblù.

13′ – Si supera Grisendi! Kouko va vicino alla rete del vantaggio, ma l’estremo difensore devia in calcio d’angolo con un intervento provvidenziale.

12′ – Prima azione concreta della gara: Calisto ci prova dalla distanza, palla che si spegne di poco sul fondo.

14:33 – Inizia la partita tra Ancona e Francavilla.