Home » Zeta Napoli dirompente: 20 gol nelle ultime due partite

Zeta Napoli dirompente: 20 gol nelle ultime due partite

Credits: Instagram zetanapolifc

La stagione della neonata Zeta Napoli è appena iniziata, ma la squadra già convince con valanghe di reti.

La Zeta Napoli dello Youtuber ZW Jackson ha iniziato il suo primo campionato in modo sorprendente. Gli ingaggi di rilievo fatti nella sessione estiva del calciomercato stanno dando i loro frutti, facendo letteralmente volare la squadra campana.

La Zeta Napoli ha collezionato, in queste prime tre partite del campionato campano di terza categoria, un totale di 7 punti. Nelle prime tre uscite sono arrivati due successi – nelle ultime due – e un pareggio, alla prima giornata contro il Pro Poggiomarino.

Quello che sorprende, visto che la stagione è appena iniziata, è il rendimento offensivo degli uomini allenati da Zito. In appena tre partite, la Zeta Napoli ha segnato ben 24 reti, arrivando al prossimo turno di campionato con ben otto gol a partita di media.

Un dato spaventoso, tenendo oltretutto conto che la squadra è stata appena formata e, nonostante sia formata da giocatori di grande qualità ed esperienza, deve ancora trovare una vera e propria intesa in campo. Un gruppo che, nonostante ci sia tutta una stagione davanti, mette già in chiaro i propri obiettivi e le proprie ambizione future.

Zeta Napoli, un avvio travolgente

La squadra del presidente ZW Jackson sta seguendo le orme dei “cugini” della Zeta Milano lo scorso anno. Un inizio dominante, soprattutto dal punto di vista offensivo, per i giocatori allenati da Zito, i quali stanno mostrando tutte le loro qualità. Il 13 a 0 di oggi conferma l’andamento crescente della squadra campana, che nella scorsa giornata era già riuscita a segnare sette reti contro l’Atletico Portici.

Il campionato è ancora lungo ma sembra che la società creata da ZW possa solo continuare a stupire. In campo giocatori come Emanuele Calaiò e Daniel Santoro stanno facendo la differenza, rispettivamente con otto e sei marcature realizzate in queste prime tre giornate. Santoro quest’oggi è riuscito a realizzare una tripletta in appena tre minuti, contribuendo con un poker al secondo tempo micidiale della squadra.

Credits: Instagram zetanapolifc

FC Zeta, un progetto che funziona

Oltre ai risultati sul campo, il progetto avviato da ZW Jackson sta continuando ad essere seguito da tutta Italia. Le squadre “social” stanno riscontrando un enorme successo online, soprattutto grazie alla fama e alla serietà delle persone che lo seguono. La Zeta Napoli conta oltre cinquantamila “followers” sul suo profilo Instagram, a nemmeno cinque mesi dalla sua fondazione come società. Un numero che supera di gran lunga molte società calcistiche storiche e affermate nel tempo, anche appartenenti a categorie superiori.

La Zeta Milano sta continuando ad ottenere sempre più sostenitori tra i più giovani, che seguono la squadra soprattutto tramite piattaforme come Instagram e Youtube. Queste due società sono state capaci di creare molto velocemente un senso di comunità, come testimoniato dalla quantità crescente di appassionati che seguono i club a ogni impegno stagionale.