Home » Ex Juve e Napoli, ora profeta in Veneto: Zanini porta le Dolomiti Bellunesi in Serie C

Ex Juve e Napoli, ora profeta in Veneto: Zanini porta le Dolomiti Bellunesi in Serie C

zanini dolomiti bellunesi

Dal miracolo salvezza a Vicenza alla bellissima favola promozione con le Dolomiti Bellunesi: Zanini scrive un’altra pagina di storia.

Ex centrocampista di Juventus e Napoli, Nicola Zanini è tornato a far parlare di sé in veste di allenatore. Già eroe nella sua città natale, Vicenza, dopo aver conquistato una salvezza in extremis.

Nella stagione 2017/18, infatti, l’allenatore vicentino era tornato sulla panchina dei biancorossi proprio per guidare la squadra durante i playout contro il Santarcangelo.

Prima una vittoria tra le mura amiche, poi il pareggio in trasferta realizzato da Giacomelli e quella Serie C festeggiata, ma svanita dopo pochi mesi con l’addio al Vicenza stesso.

Ora, Zanini, con grande merito e determinazione è riuscito a riprendersi quella Serie C tanto ambita, vincendo un campionato al cardiopalma all’ultima giornata da allenatore delle Dolomiti Bellunesi.

Dolomiti Bellunesi in Serie C: il capolavoro di Zanini

Una promozione sudata contro un grande Treviso, che ci ha provato sino all’ultimo sperando in un clamoroso passo falso delle Dolomiti Bellunesi. Così non è stato e il merito è anche, soprattutto, di Nicola Zanini.

Esperienza, quella acquisita durante il corso di una carriera da calciatore ad alti livelli, e passione, tutto messo a disposizione di una piazza che è riuscita a superare la concorrenza degli altri club del girone C di Serie D, e dunque a realizzare il sogno di raggiungere il professionismo.

zanini dolomiti bellunesi