News

Santiago Zalazar: classe, tecnica ed efficacia al servizio dell’Athletic Palermo

Athletic Palermo, la gemma della squadra nerorosa è Santiago Zalazar: calciatore classe 2006 dotato di qualità importantissime

L’Athletic Palermo sta mettendo in mostra diversi calciatori importanti, la squadra nerorosa, da neopromossa lotta per la conquista del campionato. Un risultato impressionante costruito con grande competenza e abilità nello scovare gemme preziose: una su tutte Santiago Zalazar.

L’ala offensiva classe 2006, infatti, è uno dei trascinatori della squadra di Ferraro: una meravigliosa anomalia per un calciatore così giovane. Nel corso della stagione l’argentino ha messo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico: corsa, dribbling, giocate decisive e rendimento da veterano.

Per lui parlano i numeri, indiscutibili finora: sei reti e altrettanti assist in ventidue partite. Statistiche clamorose per un ragazzo che si è affacciato per la prima volta tra i dilettanti e che probabilmente è destinato a una carriera di spessore.

Del resto, l’Athletic Palermo ha fondato il suo credo calcistico nella scoperta di talenti, affidando a uno dei massimi esperti di calcio italiano, Giorgio Perinetti, la costruzione della rosa. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e con un Santiago Zalazar così esplosivo, sognare diventa un obbligo.

Credits: Athletic Palermo

Santiago Zalazar, dall’Argentina all’Italia per crescere e stupire: la storia della gemma dell’Athletic Palermo

Santiago Zalazar ha mosso i primi passi nel Club Deportivo Atalaya, squadra argentina con sede a Cordoba. Il suo trasferimento in Italia nasce da un’intuizione del suo agente Piero Foglia che gli propone di andare all’Athletic Palermo. Leonardo Ceccarelli, uno dei soci del club, contribuisce in modo determinante alla finalizzazione dell’affare, trovando un lavoro al padre, dimostrando un’attenzione elevata nei confronti del giovane calciatore e della sua famiglia.

Esordisce in Eccellenza da minorenne, contribuendo con tre reti alla promozione in Serie D della squadra nerorosa. Adesso, in quarta serie sta dando il massimo, ricambiando la fiducia della squadra che ha sempre creduto nel suo talento. Il presente è splendido, le sue reti e i suoi assist stanno facendo volare l’Athletic Palermo; il futuro, invece, è tutto da scrivere. Con umiltà e dedizione verso altri traguardi importanti.

Published by
Antonino Iorfida