Home » Questione “Zaccheria”, Casillo risponde a Delio Rossi: “Il problema saremmo noi?”

Questione “Zaccheria”, Casillo risponde a Delio Rossi: “Il problema saremmo noi?”

Heraclea Manfredonia

foggiastadio-zaccheria-credit-antonellis

Tiene banco la questione Zaccheria: botta e risposta tra l’allenatore del Foggia, Delio Rossi, e il presidente Dell’Heraclea, Gennaro Casillo

Con un accordo varato mesi fa si è stabilito che l’Heraclea, club di Candela e promosso per la prima volta in Serie D, avrebbe potuto disputare gli incontri casalinghi allo stadio Pino Zaccheria, la casa del Foggia. E infatti così è stato: i ragazzi di Farina hanno fatto il loro esordio contro la Real Normanna vincendo per 1-0.

Tuttavia, di recente non sono mancate le polemiche circa l’utilizzo dello stadio pugliese. I protagonisti della vicenda sono l’allenatore del Foggia, Delio Rossi, e il patron dell’Heraclea, Gennaro Casillo. Nella serata di ieri, l’allenatore dei rossoneri, a seguito del pareggio interno con il Latina, ha espresso le seguenti parole. “Del Foggia, a Foggia, non frega niente a nessuno. È normale che il Comune abbia dato lo Zaccheria in uso anche all’Heraclea? Questo stadio è da sempre la casa della nostra squadra e dei nostri tifosi.”

Non si è dunque fatta attendere la risposta del numero uno della squadra di Candela, piccolo paese per l’appunto in provincia di Foggia, che con un lungo post su Facebook ha espresso quanto segue. “Caro Delio Rossi, il problema sarebbe condividere lo stadio Zaccheria con un’altra squadra? L’Heraclea è allo stadio una volta ogni due settimane. Due volte al mese. Sottolineo due volte al mese. La scorsa partita non abbiamo fatto nemmeno la rifinitura. Succede, come sai bene, in molte altre città. Il campo, se ben manutenuto, è perfetto e parliamo di uno dei migliori del sud Italia. Lo stadio è dei cittadini di Foggia.

Ci vuole attenzione e rispetto per questo bene (come facciamo noi). Paghiamo regolarmente il nostro canone, abbiamo sistemato le porte e le reti a nostre spese, ma non siamo andati a dirlo a nessuno. Ti prego di non creare polemiche inutili e strumentali, per distogliere l’attenzione su altri fronti.”

Fonte: pagina Facebook ASD Heraclea Calcio

Questione Zaccheria, Casillo: “Amo questo sport, porto avanti un bellissimo progetto”

Una risposta piccante quella di Gennaro Casillo, figlio dello storico presidente del Foggia Pasquale, che ha rivendicato la correttezza dei passaggi e del percorso seguito dalla sua società.

“Ho la gioia di portare avanti un bellissimo progetto. Amo questo sport. Una passione incredibile che mi è stata trasferita. Da chi mi è stata trasferita? Da qualcuno che ha contribuito in maniera importante a creare il tempio del Foggia di cui parli.”