Credits: SCD Ligorna
Ligorna, bomber Vuthaj trascina i suoi verso il sogno Serie C: il bomber ex Novara ha siglato sei reti in quattro partite
Dopo aver infiammato il calciomercato di Serie D, Dardan Vuthaj ha avuto un impatto immediato e devastante con la maglia del Ligorna. L’ex bomber del Novara ha realizzato sei reti in quattro partite, permettendo ai biancoblu di rispondere al Vado e continuare a inseguire il sogno Serie C.
Degna di nota, in tal senso, la rete realizzata nell’ultimo turno contro il Saluzzo, un goal da centravanti d’area di rigore che si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto.
A parlare per il calciatore ex Chieti sono i numeri spaventosi: sono ben nove i punti conquistati dal Ligorna grazie ai goal decisivi del nuovo attaccante.
E con un Vuthaj così in forma, sognare la promozione diventa lecito, forse obbligatorio. Per info chiedere al Novara che ha avuto la fortuna di averlo a disposizione nell’anno migliore della sua carriera, quando riportò il club piemontese in terza serie a suon di reti, trentacinque in altrettante partite. L’obiettivo dell’attaccante albanese è quello di ritornare sui suoi livelli in una piazza che lo ha già consacrato come idolo e trascinatore assoluto. Genova sogna tre squadre tra i professionisti, obiettivo raggiungibile.
Non è la prima volta che Vuthaj sceglie la Liguria. Infatti, all’inizio della sua carriera, il calciatore albanese ha militato nella Primavera del Genoa. Dopo una serie di campionati positivi in Serie D arriva l’esplosione con il Rimini: nella stagione 2020/2021 realizza ventuno reti, dimostrando di poter essere un attaccante di sicuro affidamento per la categoria.
L’anno successivo è il Novara a bussare alla porta. Il club piemontese si trova costretto a ripartire dalla quarta serie dopo aver toccato il punto più alto del calcio italiano con la straordinaria doppia promozione dalla Serie C alla Serie A: la nuova era dev’essere alla portata di quel glorioso passato. La società costruisce una squadra importante, dal romantico ritorno di Gonzalez a tanti altri nomi di rilievo per il campionato. Uno di questi è proprio Dardan Vuthaj che sigla trentacinque reti in campionato, regalando l’immediato ritorno tra i professionisti agli azzurri.
Le sue prestazioni vengono notate anche in terza serie dove milita per due stagioni senza, però, lasciare particolarmente il segno. I numeri sono comunque buoni, ma il calciatore albanese non è uno di quelli che si accontenta. Dopo una breve esperienza in patria, torna in Italia con la maglia del Chieti, prima di passare al Ligorna, club che ha già conquistato e che sembra averci restituito il bomber di razza che tutti conosciamo. Dardan Vuthaj è a suo agio in bianco blu e lo dimostra con un inizio stellare, siglando sei reti in quattro presenze. Adesso l’obiettivo è uno solo, riprendersi la Serie C e magari sfondare anche lì, con fame, con grinta, con la solita voglia di spedire il pallone alle spalle del portiere.