24 Settembre 2023

Vogherese, D’Agnelli: “Siamo la mina vagante del girone A”

Le dichiarazioni del direttore sportivo ai microfoni di seried24.com al termine della partita vinta per 1-3 contro l'Alba

La prima in campionato. La prima in Serie D dieci anni dopo l’ultima apparizione: la Vogherese vince la prima gara della stagione “sul campo” (dopo quella ottenuta a tavolino contro il Ligorna).

Una settimana delicata quella vissuta in casa rossonera: l’esonero di Carlo Mandola, poi il ricorso convalidato dal Giudice Sportivo. E, infine, i primi tre punti dell’anno guadagnati con pieno merito.

Il direttore sportivo della Vogherese, Rino D’Agnelli, ha analizzato – ai microfoni di seried24.com – la vittoria per 1-3 sul campo di un’altra neopromossa, l’Alba.

Vogherese
Facebook Vogherese

Vogherese, D’Agnelli: “Obiettivo? Una salvezza tranquilla, dopodiché vedremo…”

“E’ stata una partita in crescendo: nel primo tempo non l’abbiamo approcciata nel migliore dei modi. Al primo errore abbiamo preso gol. Siamo rientrati in campo dagli spogliatoi con un carattere diverso: abbiamo dominato la seconda parte di gara.

Anche se questa è stata la prima vera vittoria sul campo, nelle altre partite – tolta la pesante sconfitta contro la Fezzanese – abbiamo fatto due grandi prestazioni. Noi paghiamo un po’ l’inesperienza: abbiamo un gruppo giovane ricostruito da zero in quest’ultima sessione di calciomercato. Dobbiamo ancora migliorare nella gestione della partita e dei momenti durante la stessa. Il percorso, però, è quello giusto.

Facebook Vogherese

L’obiettivo minimo e primario che ci ha dato la società a inizio stagione è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Dopodiché, qualche soddisfazione ce la possiamo togliere. Sono convinto che la vittoria di oggi sia uno spartiacque importante per un cambiamento di rotta. Ovviamente non abbiamo fatto ancora nulla: dobbiamo continuare a crescere, a divertirci e a far divertire. Sicuramente siamo la mina vagante di questo girone”.