21 Settembre 2023

Viterbese, riconsegnate le chiavi dello stadio al Comune. Ma è polemica social

Dopo un'estate decisamente agitata, la società si è vista costretta ad abbandonare lo stadio "Rocchi"

Dopo un’estate decisamente agitata, culminata con la mancata iscrizione al campionato di Serie D, la Viterbese si è vista costretta ad abbandonare anche lo stadio “Rocchi”. La società ha consegnato le chiavi dell’impianto alla Sindaca Frontini, dopo una lunga querelle estiva. Non si è fatto attendere il comunicato della società: “Oggi 21.09.2023 riconsegniamo al Sindaco di Viterbo le chiavi dello Stadio Rocchi. Come si può vedere dalle foto fatte oggi, l’erba è stata “estirpata”, i seggiolini con la scritta “viterbese” “distrutti”, le torri faro “abbattute”, gli impianti “frantumati”. I mobili e strigliature di proprietà della Us Viterbese 1908 “rubati” dai proprietari stessi. Ovviamente stiamo scherzando, nulla di tutto questo è emerso nel verbale di riconsegna della struttura”.

Viterbese, le chiavi dello stadio Rocchi riconsegnate al Comune: il comunicato

Viterbese, le chiavi dello stadio Rocchi riconsegnate al Comune. Il club ha ufficialmente contestato la decisione dell’amministrazione comunale di Viterbo, attraverso un duro comunicato pubblicato sui profili ufficiali della Viterbese: “Di vero in questa storia c’è la “ignoranza” di chi scrive “stronzate” senza sapere quello che dice, di certo c’è “l’inettitudine” di che passa da una squadra all’altra, senza rispettare ne tradizioni, ne valori. Si, l’anno scorso siamo retrocessi, per nostre colpe, ma che si fa quando si retrocede? Si cambia squadra o si lotta per risalire? Noi crediamo che si lotta fino alla fine è non si abbandona la barca ed è quello che faremo”.

La decisione del Sindaco sulla concessione dello stadio, che sin dall’inizio ha puntato ad assegnarla ad una squadra gestita da gente locale appare “folle” e sciagurata”. Ci saranno degli interessi? Ci saranno dei rapporti personali tra i politici e i futuri assegnatari dello stadio, questo non lo possiamo dire noi, deve essere la magistratura a chiarirlo. La Us Viterbese 1908, se pur costretta ad abbandonare la casa naturale, continuerà ad esistere e rappresentare i tanti Viterbesi coerenti con la propria storia. Potrà cambiare la proprietà, i dirigenti, i calciatori, ma la Us Viterbese 1908 rimane e rimarrà sempre la stessa”.