Virtus Mola, Caricola: “Il calendario va rivisto, molti dimenticano che è un campionato dilettantistico”

Crediti foto: profilo Facebook Virtus Mola
Mimmo Caricola, allenatore della Virtus Mola, si è così espresso circa l’attuale situazione del campionato d’Eccellenza pugliese
Al termine della seconda giornata del campionato dell’Eccellenza pugliese, l’allenatore della Virtus Mola, Mimmo Caricola, ai microfoni dell’emittente “Antenna Sud” ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa la situazione riguardante il girone unico d’Eccellenza.
Un campionato tosto e impegnativo, che come lo scorso anno, impegna al suo interno ben 20 squadre, richiedendo anche la necessità di disputare diversi turni infrasettimanali. Situazione non proprio semplicissima, considerando che si tratta pur sempre di dilettantismo.
A tal riguardo, Caricola ha così commentato la situazione. “È sbagliato giocare tutte queste gare ravvicinate. Questi turni infrasettimanali sono un problema per tutti quelli che, come me, lavorano. Personalmente non faccio l’allenatore di professione e tanti dei nostri ragazzi studiano e vanno all’università, oltre ad impegni vari.”
“Qualcuno dimentica che l’Eccellenza è un campionato dilettantistico, su venti squadre solamente cinque possono considerarsi di fatto professionistiche come ad esempio Brindisi, Taranto, Bisceglie, Canosa. Bisognerà sicuramente rivedere qualcosa in questo sistema.”
Virtus Mola, una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate
I biancazzurri hanno iniziato il loro campionato in modo positivo, cogliendo una vittoria per 3-1 nella sfida interna contro il Polimnia. Nella giornata di ieri, invece, sul campo del Bisceglie, è arrivata una sconfitta per 1-0.
Il club barese ha fatto vedere comunque buone cose su un campo difficile e può dunque guardare con fiducia al futuro, consapevole delle proprie qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati.