Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Sebastiano Longo

La Virtus Francavilla si assicura le prestazioni dell’ex Siracusa Sebastiano Longo
La Virtus Francavilla continua il suo mercato estivo con un colpo di esperienza e qualità. Confermato quanto raccontato: è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Sebastiano Longo per la stagione 2025/26. L’attaccante esterno siciliano, classe 1998, arriva a titolo definitivo dopo una carriera già ricca di presenze nei campionati professionistici e dilettantistici, con l’obiettivo dichiarato di portare freschezza, duttilità e leadership alla formazione allenata da mister Coletti.
Longo è un giocatore cresciuto nel settore giovanile del Messina e successivamente del Parma, con il quale ha disputato anche il campionato Primavera. Da lì è cominciato un percorso solido tra i professionisti: in Serie C ha vestito le maglie di Casertana, Fano, Paganese e Potenza, collezionando oltre 70 presenze complessive e mettendo in mostra velocità, tecnica e grande spirito di sacrificio, soprattutto nel ruolo di esterno sinistro offensivo.
Ma è nel massimo campionato dilettantistico, la Serie D, che Longo ha costruito buona parte del suo bagaglio di esperienza, superando le 160 presenze con squadre come Castrovillari, Igea Virtus e RG Ticino. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti del Siracusa, con cui ha conquistato la promozione vincendo il Girone I, contribuendo in modo concreto con 5 gol e 4 assist in oltre 30 partite giocate.
La Virtus Francavilla accoglie così un profilo affidabile e già abituato alle pressioni dell’alta classifica. Longo sarà a disposizione di mister Coletti già per il ritiro precampionato. Di seguito, il comunicato del club pugliese.

Il comunicato del club
Di seguito, il comunicato ufficiale del club pugliese: “Sebastiano Longo è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla Calcio. Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Longo. Esterno sinistro di grande esperienza, siciliano classe ’98, cresciuto nelle giovanili del Messina prima e del Parma poi col quale ha disputato il campionato Primavera, nel corso della sua carriera ha totalizzato oltre 70 presenze nei campionato di serie C vestendo le maglie di Casertana, Fano, Paganese e Potenza.
Nel massimo campionato dilettantistico ha disputato oltre 160 gare ufficiali, vestendo le maglie di Castrovillari, Igea Virtus ed RG Ticino. Nella stagione 2024/25, da protagonista, con la maglia del Siracusa ha ottenuto la vittoria del campionato nel girone I di serie D, collezionando oltre 30 presenze, 5 reti e 4 assist. Il calciatore sarà a disposizione di mister Coletti per il ritiro precampionato.
La società augura a Sebastiano un percorso ricco di soddisfazioni con i colori biancazzurri.“