Virtus Francavilla-Paganese, la diretta della ventitreesima giornata del girone H del campionato di Serie D 2025/2026
Virtus Francavilla-Paganese, la diretta – Tutto pronto per l’inizio di Virtus Francavilla–Paganese! La Virtus Francavilla e la Paganese si affrontano domenica 8 febbraio nel big match della 23esima giornata del girone H di Serie D, con calcio d’inizio alle 15:00 allo stadio “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana. Una sfida che promette grande spettacolo e che potrà dire molto sulle ambizioni di classifica di entrambe le formazioni in questo campionato da vivere fino alla fine con intensità e determinazione.
Si tratta di uno scontro tra due squadre di prestigio del girone: i biancazzurri pugliesi puntano a consolidare la propria posizione nella zona playoff, e hanno l’obiettivo di accorciare la distanza dai piazzamenti che valgono la post‑season. La Virtus Francavilla, infatti, può ancora sperare in un posto ai playoff, sono sei i punti di distanza dalla quinta posizione. Dopo una serie positiva di risultati utili, la squadra di Taurino vuole proseguire il buon momento davanti al proprio pubblico.
Dall’altra parte la Paganese è alla ricerca di una pronta reazione dopo aver perso la vetta della classifica con la sconfitta contro il Francavilla, e ora è determinata a riprendersi il primato e mantenere vive le ambizioni di promozione in Serie C. La squadra campana resta una delle protagoniste del campionato e arriva motivata a dare una svolta.
Si preannuncia un confronto intenso e tattico, tra due formazioni solide e competitive che faranno di tutto per conquistare i tre punti. Appuntamento alle 15:00 per un match tutto da vivere.
VIRTUS FRANCAVILLA: Apsits, Tarantino, Gorzelewski, Battista, Ferrante, Paladini, Dalloro, Bolognese, Bonavolontà, Carretta, Sosa. A disposizione: Matei, Sandona, Ahmetaj, Bontempi, Mauriello, Negro, Di Jeva, Diop, D’Urso. Allenatore: Roberto Taurino.
PAGANESE: Gallo, Piga, De Nova, Constanzo, Pierce, Graziani, Isufi, Di Biagio, Pierdomenico, Labriola, El Haddadi. A disposizione: Mangiaracina, Conson, Negro, Mancino, Paredes, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto. Allenatore: Raffaele Novelli.
MARCATORI: 35′ Labriola (P), 56′ Pierdomenico (P)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90′ – Il direttore di gara indica quattro minuti di recupero.
85′ – Di nuovo Labriola che tenta il tiro, ma Apstis riesce a pararlo.
80′ – Gara che scorre via troppo facilmente per la Virtus, che provano affannosamente a creare pericoli vicino alla porta del portiere avversario.
72′ – La formazione di casa prova a ripartire ma nulla di fatto, la squadra appare arrendevole.
64′ – Occasione Virtus! I francavillesi hanno avuto un’opportunità con il tiro di Battista in area di rigore ma Gallo è stato bravo a respingerlo.
56′ – GOL DELLA PAGANESE! Si ripete la stessa scena della prima rete: palla persa dalla Virtus, contropiede della Paganese. Labriola serve Pierdomenico, che trova il raddoppio per i campani.
47′ – Nella ripresa c’è subito un calcio di punizione per la Paganese: parata facile per Apsits.
45′ – Non ci sono cambi da parte di nessuna delle due squadre.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Il direttore di gara indica un minuto di recupero.
43′ – Arriva il salvataggio sulla linea di Palladini sul calcio d’angolo degli ospiti. Palla nuovamente in corner.
42′ – Ancora Labriola! L’attaccante campano cerca la doppietta ma la palla termina in corner. La Virtus è imprecisa, la Paganese invece è molto feroce.
35′ – GOL DELLA PAGANESE! Palla sanguinosa persa dalla Virtus Francavilla, presa in contropiede da Labriola, l’autore della rete.
28′ – Sosa prova il tiro ma nulla di fatto, la palla finisce tra le mani di Gallo.
21′ – I padroni di casa continuano a cercare il gol del vantaggio ma la difesa dei campani è solida.
16′ – Le due squadre si studiano, la partita viaggia in equilibrio.
10′ – Il copione della sfida è abbastanza chiaro finora: la Virtus prova a fare la partita mentre la Paganese è sempre pronta a ripartire.
6′ – Occasione Paganese! Arriva la prima opportunità della gara per la formazione ospite, con il colpo di testa di Piga. Il pallone termina oltre la rete.
3′ – I ritmi della sfida sono alti fin dai primi minuti, entrambi i club sono in cerca dei tre punti.
15:02 – Inizia il match!
Virtus Francavilla-Paganese, dove vedere la partita in tv e streaming. La sfida – programmata alle ore 15:00 di domenica 8 febbraio – sarà trasmessa in diretta su Teleregionecolor, canale 77 del digitale terrestre. E in streaming? La gara verrà trasmessa su teleregionecolor.com.