Tre vittorie consecutive grazie ai nuovi: la Virtus Francavilla guida il girone H
La capolista del girone H di Serie D è la Virtus Francavilla, che ora si gode il primo posto e i nuovi acquisti
Sono 28 i punti ottenuti in questo inizio di campionato dalla Virtus Francavilla. Punti che permettono ai biancoazzuri di guidare il girone H di Serie D con un solo punto di vantaggio sulla Nocerina seconda. Chiudono poi la zona plyoff Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla.
Sulle 13 partite giocate la Virtus ne ha vinte 9, pareggiata una sola e perse 3. Con 7 gol subiti poi, la difesa del Francavilla è la migliore dell’intero girone H, seguono poi rispettivamente quella della Fidelis Andria e quella della Nocerina.
Sul fronte offensivo è il settimo miglior attacco. Davanti al Francavilla troviamo, seppur con uno scarto minimo di gol, Nocerina, Palmese, Nardò, Casarano, Matera e anche Martina.
Molti di questi meriti vanno sicuramente agli acquisti dell’ultima sessione di mercato estivo. Il diciottenne Lorenzo Costantino, difensore centrale in prestito dalla Sampdoria, ha infatti collezionato tutte e 13 le presente.
Virtus Francavilla, i protagonisti dell’inizio di stagione
Nonostante a prendere la scena siano sicuramente i nuovi acquisti a guidare la classifia marcatori è però l’attaccante classe 1995 Franco Tomas Sosa. Il numero 99 ha segnato finora 8 gol in 12 presenze. Seguono poi Leonardo Taurino con 4 e Nicola Pinto con 2.
La Virtus però non si ferma qui. I biancoazzurri sono già infatti molto attivi sul mercato: dopo la rescissione consensuale del contratto di De Nova, il Francavilla ha ufficializzato due ottimi acquisti. Sui social la società ha infatti annunciato gli arrivi di Cipolletta e Bolognese.