Virtus Francavilla, ufficiale il ritorno del ds Fernandez: il comunicato
Ufficiale l’arrivo di Mariano Antonio Fernandez nelle vesti di nuovo direttore sportivo della Virtus Francavilla
La Virtus Francavilla ha sciolto ogni dubbio e, come anticipato dalla nostra redazione, ha ufficializzato il ritorno di Mariano Antonio Fernandez nel ruolo di direttore sportivo.
Un rientro di peso, con l’obiettivo dichiarato di intervenire subito sul mercato per dare una scossa a una rosa che, finora, non ha rispettato le aspettative.
I biancazzurri occupano attualmente l’undicesimo posto nel girone H di Serie D con 17 punti in 14 giornate, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte: un bottino troppo modesto per una squadra costruita per ambire almeno alla zona playoff.
Per Fernandez si tratta di un ritorno “a casa”: già in biancazzurro dal dicembre 2018 al marzo 2021, fu protagonista delle migliori stagioni del club in Serie C. Ora la Virtus Francavilla punta sulla sua esperienza per rilanciare il progetto e invertire la rotta.
Virtus Francavilla, ufficiale Fernandez: il comunicato
La Virtus Francavilla rafforza l’area dirigenziale in vista di una sessione di mercato che vedrà con ogni probabilità i biancazzurri tra i club più attivi alla ricerca di innesti di spessore. Per questo la società ha deciso di puntare su un profilo già conosciuto e apprezzato come Fernandez.
Di seguito il comunicato del club:
“La Virtus Francavilla Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo con Mariano Antonio Fernandez in merito all’incarico di nuovo Direttore Sportivo della Virtus Francavilla Calcio. Già Direttore Sportivo della Virtus Francavilla dal dicembre 2018 al marzo 2021, raggiunge l’obiettivo playoff nella stagione 2018/19 con il sesto posto e nella 2019/20 al nono posto. Nella Prima parte della corrente stagione sportiva, è stato il Direttore Sportivo della Luparense. La società rivolge un caloroso bentornato a Mariano augurandogli un grosso in bocca al lupo per il lavoro che affronterà nei prossimi mesi.”

