Le parole del ds della Virtus Francavilla Mariano Fernandez
Intervenuto in esclusiva nel corso della trasmissione Passione Biancazzurra, in onda su Teleregione, il direttore sportivo della Virtus Francavilla Mariano Fernandez ha tracciato un quadro chiaro sulle strategie di mercato del club, soffermandosi sia sugli obiettivi in entrata sia sulle voci riguardanti alcuni elementi della rosa.
Tra i nomi caldi c’è quello di Tommaso Fantacci, profilo che piace molto alla dirigenza biancazzurra. Fernandez ha confermato l’interesse, sottolineando come si tratti di un giocatore di spessore, seguito anche da altre società. Sul resto della squadra, il ds ha spiegato che il reparto difensivo è destinato a completarsi a breve con il rientro di Negro, mentre qualcosa andrà ancora aggiunto in avanti.
Il ds ha poi voluto fare chiarezza sulle indiscrezioni legate a Battista, ribadendo con fermezza la posizione del club: il calciatore è e resterà un tesserato della Virtus Francavilla. La scorsa settimana è arrivata una proposta da parte di un’altra società, già interessata al giocatore in passato, ma la dirigenza aveva già respinto ogni tentativo.
Il club, ha spiegato il direttore sportivo, non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di una cessione, rivendicando il diritto di decidere in autonomia sul futuro dei propri calciatori e ricordando come ogni trattativa debba necessariamente passare dalla società proprietaria del cartellino. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Il mercato della Virtus Francavilla entra nel vivo e a fare chiarezza su trattative, obiettivi e voci di corridoio è direttamente il direttore sportivo Mariano Fernandez. Ospite della trasmissione Passione Biancazzurra su Teleregione, il dirigente biancazzurro ha analizzato lo stato della rosa, soffermandosi sui movimenti in entrata e sulle situazioni dei giocatori più chiacchierati delle ultime settimane, come, ad esempio, Fantacci: “Fantacci è un calciatore importante, che ci piace tanto. Ha richieste, stiamo cercando però di chiudere l’affare e portarlo da noi. Ha grandi qualità, può giocare sia da attaccante esterno che da mezzala.
Sul mercato: “Per il resto, in difesa a breve rientrerà anche Negro e siamo ok; ci manca qualcosa in avanti, un esterno di piede destro e poi completare il parco under, arriveranno un altro paio di elementi”.
Non poteva mancare un passaggio sulle numerose indiscrezioni circolate negli ultimi giorni attorno al nome di Battista, accostato con insistenza ad altri club. Fernandez ha voluto sgomberare il campo da ogni dubbio, intervenendo con decisione per ribadire la posizione della Virtus Francavilla e mettere un punto fermo sul futuro del calciatore: “Ho letto tanto su Battista, ma è un calciatore nostro e rimarrà nostro. Settimana scorsa ha avuto una proposta da una società che già un mese fa aveva formulato un’offerta per lui e per un altro nostro elemento e che il presidente Magrì aveva rifiutato. Non si è mai presa in considerazione l’idea di valutare nessun tipo di proposta, il club è stato chiaro. Poi i passaggi devono essere giusti: se un calciatore è tesserato con una società, bisogna prima interpellare la società. E la nostra è forte e importante, sui nostri calciatori le decisioni le prendiamo noi”.
Sull’assenza contro il Pompei: “Era indisponibile per un piccolo risentimento muscolare. Si è riaggregato al gruppo, si sta allenando e sarà disponibile per la gara contro la Sarnese. Anche il calciatore aveva avuto un momento d’incertezza sulla proposta, ma ha deciso di continuare a sposare con convinzione il progetto Virtus”.