Home » Villafranca in lutto: è morto l’ex attaccante Gabriele Venturi

Villafranca in lutto: è morto l’ex attaccante Gabriele Venturi

L’Asd Villafranca Veronese ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Gabriele Venturi per la morte del classe ’95. Venturi si è spento nella giornata di domenica 27 agosto. Soffriva di una malattia difficilmente curabile. Un tumore al cervello diagnosticato solo tre mesi fa. Un’operazione d’urgenza e le diverse cure del caso non sono riuscite a salvarlo.

Giocatore sventa rapina

Gabriele, nato a Castegnato in provincia di Brescia, ha iniziato proprio nella sua cittadina a calciare i primi palloni. La sua è una carriera giocata tra Eccellenza e Promozione. Diverse maglie indossate ma è sempre riuscito a lasciare un segno indelebile a staff e compagni in tutti i club in cui è stato. Tra questi l’Asd Villafranca Veronese che con tanto rammarico ha dovuto condividere nei propri canali l’annuncio.

“A causa di grave malattia, si è spento alla giovane età di 28 anni, l’attaccante Venturi Gabriele, che ha indossato la maglia del Villafranca nella stagione 2016/2017. Non abbiamo parole per descrivere questo momento di profondo dolore. Alla sua famiglia, esprimiamo le più sentite condoglianze. Asd Villafranca Veronese”

Villafranca Veronese
Fonte Foto: pagina Facebook Villafranca Veronese

Venturi, dalle giovanili del Chievo alla D

L’Asd Villafranca e Gabriele Venturi si sono uniti a metà della carriera di quest’ultimo. Gabriele concludeva la stagione con il Castellana e firmava con i rossoblu, dove giocherà per sei mesi. Il viaggio calcistico del classe ’95 parte come in una favola dalla propria piccola città.

Albo d'oro Serie D

Dai primi tiri al pallone in oratorio con il fratello al passaggio alle giovanili del Chievo Verona. Il sogno comincia a diventare più concreto e meno sfocato. Col Chievo giocherà in Primavera 2, segnando due reti, prima di passare alle giovanili dell’Albinoleffe. Nel 2014 il passaggio al Montichiari in Serie D, dove raccoglie 7 presenze.

Da lì in poi una gavetta lunga 9 anni tra Eccellenza e Promozione indossando le maglie di Castellana, Villafranca, Bedizzolese, Castiglione, Orceana, Desenzano, Carpenedolo, Pro Palazzolo e Cazzagobornato. Venturi credeva di poter vincere la propria battaglia e infatti aveva già firmato il suo nuovo contratto con l’Asd Cellatica. Purtroppo Gabriele non ce l’ha fatta. I funerali saranno martedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Castegnato.