Villa Valle, Sgrò dopo la vittoria sul Milan Futuro: “Tre punti meritati”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Villa Valle Marco Sgrò e del centrocampista Alberto Bellandi in seguito alla vittoria sul Milan Futuro
Torna a vincere il Villa Valle a distanza di tre giornate: i bergamaschi hanno superato il Milan Futuro con il risultato di 2-1. A decidere la gara le reti di Ravasi e Perrotti intervallate dal momentaneo pareggio di Maximilian Ibrahimovic.
Tre punti fondamentali, dunque, per il Villa Valle che si porta al quinto posto in classifica del Girone B di Serie D, in piena zona playoff, obiettivo stagionale del club. Per i rossoneri arriva, invece, un’altra sconfitta, la seconda consecutiva che fa scivolare la squadra di Oddo al decimo posto in classifica, ben lontano dalla vetta e dalle prime posizioni.
Al termine della gara si è espresso ai microfoni l’allenatore del Villa Valle Marco Sgrò commentando in questo modo la partita: “È andata bene anche se ci siamo complicati un po’ le cose. Bisognava chiuderla, potevamo andare sul 2-0. Non ci siamo riusciti, siamo ripartirti nel secondo tempo contro una squadra che sa giocare a calcio, l’anno scorso facevano la Serie C.”
“Quando si vince, arrivano oltre ai tre punti, anche una bella boccata d’ossigeno. Ci fa lavorare meglio durante la settimana. Quando abbiamo voglia, giochiamo bene. Bella partita, penso che la vittoria sia meritata”
Villa Valle, Sgrò: “Quando perdi tre partite di seguito l’allenatore deve cambiare qualcosa”
L’allenatore del Villa Valle ha poi proseguito analizzando i gol realizzati e le prestazioni di alcuni sui giocatori: “Bravi i ragazzi a capovolgere l’azione e fare un grande gol in ripartenza. Quando Perrotti è in giornata sappiamo cosa può darci.”
“Ravasi? Giocatore importantissimo, per caratteristiche fa salire la squadra e tiene la palla. Semprini ha altre caratteristiche, le caratteristiche che ha Ravasi non le ha nessuno qui. L’allenatore deve cambiare quando si perdono tre partite di seguito. Ci dobbiamo adattare perché con i tanti infortuni dobbiamo adattarci.”

Villa Valle, Bellandi: “Contento di essere tornato al meglio”
Ai microfoni si è espresso anche il centrocampista Alberto Bellandi, tornato oggi titolare a distanza di tempo: “Partita dura, sono contentissimo di essere tornato al meglio. Quando il mister mi ha detto che ero titolare ero contentissimo”
“È stata un po’ dura, ho retto fino alla fine. Era quello che ci voleva, siamo tutti uniti. Mi spiace non aver fatto gol, è stata una bella partita. Non mi sento un nuovo acquisto perché sono stato sempre con i miei compagni”
