2 Febbraio 2023

Pineto, domenica il big match con la Vigor Senigallia

Si gioca al Bianchelli, calcio d’inizio alle ore 15:00

Sarà una domenica forse decisiva quella che vedrà protagonista il big match del girone F, Vigor Senigallia – Pineto. Seconda contro prima. I padroni di casa per accorciare, gli abruzzesi per aumentare il divario. Si gioca allo stadio ‘Bianchelli’, calcio d’inizio alle ore 15:00.

Vigor Senigallia – Pineto, come arrivano le due squadre

Sono ben nove i punti che separano Vigor Senigallia e Pineto: 40 quelli raccolti dai padroni di casa, 49 gli ospiti. Dopo il brutto stop in casa del Chieti, la Vigor Senigallia è tornata subito a macinare punti, riuscendo a raccoglierne quattro in due partite: 1-1 con il Notaresco e, nel corso dell’ultimo turno, 2-1 con il Team Nuova Florida. I marchigiani, oltre a voler ridurre il divario con la capolista, vorrà aumentare il distacco con il Trastevere, terzo a quota 38 punti.

Dall’altra parte c’è invece il Pineto, la corazzata del girone F: con 15 vittorie raccolte, Njambè e compagni guidano la classifica. Reduce da due successi con Matese prima e Vastogirardi poi, il Pineto di Daniele Amaolo vuole confermarsi. In settimana, tra le altre cose, è stato convocato con la Rappresentativa Serie D il centrocampista, classe 2004, Davide Traini.

Njambè

Queste le sue dichiarazioni, rintracciabili sulla pagina ufficiale del Pineto. “Una bellissima esperienza che mi ha arricchito molto a livello personale” – commenta Traini – “Essere tra i ventisette convocati da mister Giannichedda su tutti i ragazzi visionati nei tre stage è motivo di grande orgoglio. Ho giocato cinquanta minuti in cui ho provato a dare tutto me stesso. Ora testa a Senigallia per una partita a cui non servono parole e presentazioni”.

L’andata, disputata lo scorso 2 ottobre, finì con un netto 3-0 per il Pineto. Nel primo tempo arrivarono le reti di Allegretti (36’) e Maio (37’). Nella ripresa poi, Njambè (75’) chiuse i conti siglando la terza rete.