La Vigor Senigallia sta disputando un’altra ottima stagione trovandosi al sesto posto del Girone F di Serie D e sognando i playoff
La Vigor Senigallia, attualmente al settimo posto del Girone F di Serie D, si sta nuovamente confermando come una realtà solida ed organizzata ormai partecipante in modo stabile al massimo campionato dilettantistico.
Dopo ottime stagioni negli ultimi anni, la squadra di Aldo Clementi non sta facendo eccezione neanche per questo campionato di Serie D. I marchigiani si trovano, infatti, al settimo posto del Girone F di Serie D ad una sola lunghezza di distanza dalla zona valevole per la partecipazione ai playoff.
Dopo un inizio di stagione complicato che ha portato anche all’esonero dell’allenatore Magi a novembre, la Vigor Senigallia si è infatti ripresa sotto la guida di Clementi. I sei risultati utili consecutivi nelle ultime sei giornate sono la prova della maturità che la squadra sta acquisendo.
Per i marchigiani adesso si è aperto il possibile scenario di una qualificazione ai playoff a distanza di tre anni dallo storico secondo posto. Per farlo, però, i marchigiani avranno bisogno di mantenere questa continuità a partire dalla sfida contro l’Ostiamare capolista di domenica, che potrebbe dare ulteriore morale ed autostima alla squadra in caso di vittoria.
La Vigor Senigallia, come detto, è ormai una realtà consolidata all’interno del campionato di Serie D. Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione 2021-22, i marchigiani sono infatti alla quarta partecipazione consecutiva al massimo campionato dilettantistico.
Dopo l’exploit alla stagione del ritorno in Serie D, culminata con il secondo posto e la finale playoff, la squadra si è stabilmente classificata nei piani medio-alti del Girone F dando filo da torcere anche a realtà più grandi come Ancona e L’Aquila.
Anche quest’annata non fa eccezione: la Vigor Senigallia sta continuando ad occupare i piani alti della classifica portando a casa risultati importanti, come il pareggio per 0-0 al “Del Conero” con l’Ancona. Concludere la stagione con il raggiungimento dei playoff sarebbe l’epilogo perfetto per un’altra annata di successo.
La stagione della Vigor Senigallia è iniziata in un modo insolito: i marchigiani, durante la loro preparazione, si sono resi disponibili a disputare un’amichevole contro la Zeta Milano dello youtuber Zw Jackson, conclusasi con il risultato di 3-2.
La squadra ha poi iniziato il campionato con qualche difficoltà che l’ha vista ottenere solo tre vittorie nelle prime dieci giornate, tanto da arrivare all’esonero dell’allenatore Magi. Sotto la guida di Clementi, la Vigor Senigallia ha poi completamente cambiato passo: una sola sconfitta nelle dieci gare disputate con il nuovo allenatore.
Da Alonzi, autore di 6 gol, all’ex Ascoli De Feo, con quattro reti: questi i protagonisti della rinascita della Vigor Senigallia che sogna adesso in grande. La sfida con l’Ostiamare di domenica significherà tanto per le ambizioni future della squadra.