Home » Vigor Lamezia, buona la prima per Mancini

Crediti: Vigor Lamezia

Il derby al “Granillo” è della Vigor Lamezia, che supera allo scadere la Reggina grazie al gol di Staiano.

La cura “Mancini” ha effetto immediato e regala alla Vigor Lamezia ed ai suoi tifosi tre punti che valgono oro. A decidere la sfida contro una Reggina in grande difficoltà è la rete al 95′ di Staiano, che rompe il digiuno dal gol e dalla vittoria dei biancoverdi che durava dallo scorso 20 settembre.

I padroni di casa si rendono a più riprese pericolosi ma non riescono nell’intento di insaccare la sfera in rete. Il più temibile, tra le fila dei locali, è un ispirato Andrea Di Grazia. L’ex Siracusa cerca spesso la porta e manovra la maggior parte delle azioni offensive dei suoi, ma la rete non arriva mai nell’arco della delicata sfida del “Granillo”.

Caso vuole che a propiziare l’unica rete della gara sia uno svarione della difesa, principalmente di Laaribi. Il numero 24 non controlla bene la sfera e la regala ai neroverdi per uno degli ultimi possessi del confronto, concretizzato definitivamente dal centrocampista Staiano, che sigla una rete di indicibile peso specifico mandando in crisi la Reggina, che adesso vede la Serie C più lontana.

Un nuovo inizio per la Vigor Lamezia

Come detto, la Vigor Lamezia ha ottenuto un successo che mancava da un mese esatto. Da lì in poi tre sconfitte e un pareggio. A preoccupare, poi, anche i numeri. Zero gol messi a segno contro cinque subiti.

Le occasioni non sono state così tante per i biancoverdi, che hanno creato meno di quanto abbia fatto la squadra amaranto. A fare la differenza, però, sono stati il cinismo e l’imperturbabilità di Staiano e, più in generale, della Vigor Lamezia, che ha inseguito uno degli ultimi palloni del confronto consapevole dell’elevata posta in palio e con grande cuore lo ha spinto in rete.

Renato Mancini e biancoverdi in cerca di riscatto

Reduce da due esperienze non felici con Gioiese e Vittoria, terminate in entrambi i casi con le dimissioni dell’ex difensore, Mancini è stato scelto dal sodalizio biancoverde per sostituire Foglia Manzillo dopo i risultati negativi collezionati negli ultimi impegni di campionato che hanno preceduto il successo contro la Reggina.

Originario di Nocera Torinese, si tratta di un ritorno in biancoverde. Venticinque anni fa, infatti, il classe 1972 ha indossato la divisa della Vigor Lamezia. Successivamente, ha guidato da allenatore diverse squadre del territorio. Degna di nota l’esperienza da tecnico con il Locri, con cui ha ottenuto il salto di categoria nella massima serie dilettantistica.