Home » Vigor Lamezia, Foglia Manzillo si presenta: “Vogliamo una salvezza tranquilla”

Vigor Lamezia, Foglia Manzillo si presenta: “Vogliamo una salvezza tranquilla”

vigor lamezia foglia manzillo

Fonte: Profilo Facebook Gladiator 1924

Le prime parole da nuovo allenatore della Vigor Lamezia per Antonio Foglia Manzillo.

La Vigor Lamezia torna nel massimo campionato dilettantistico dopo numerose stagioni deludenti in categorie inferiori. I biancoverdi hanno così scelto di affidare la panchina del club a un allenatore esperto come Antonio Foglia Manzillo.

A circa due mesi dall’ufficialità dell’ingaggio dell’allenatore ex Casarano, la società ha presentato Foglia Manzillo dinanzi alla stampa.

Si tratta di un allenatore che conosce molto bene la categoria e che nelle passate stagioni è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. Nell’ultima annata, infatti, da subentrato, Foglia Manzillo ha portato l’Ischia a una straordinaria salvezza.

Nelle 12 partite disputate sulla panchina dei campani, infatti, l’allenatore napoletano ha ottenuto solo due sconfitte, riuscendo a far risalire in classifica l’Ischia fino a evitare la retrocessione a fine stagione.

Vigor Lamezia, Foglia Manzillo: “Ci manca ancora qualcosa, servirà tempo e pazienza”

L’allenatore della Vigor Lamezia è intervenuto durante la sua conferenza di presentazione alla piazza biancoverde: Mercato? Abbiamo lavorato bene rispettando anche il budget. Abbiamo chiuso tutti i profili richiesti e siamo riusciti a creare un mix tra calciatori giovani e calciatori di esperienza”.

Foglia Manzillo ha poi continuato: “Partiremo dalla fase di non possesso, lasciando imprevedibilità al singolo e libertà in fase offensiva”.

vigor lamezia foglia manzillo

Vigor Lamezia, il messaggio del nuovo allenatore ai tifosi

L’allenatore biancoverde si è poi soffermato sull’attuale rapporto tra la tifoseria e la società: “Ho allenato anche piazze con grande seguito, quindi prima di accettare la Vigor Lamezia ho appurato che c’è una tifoseria esigente. Spero che i tifosi vengano a darci una grande mano allo stadio. Da parte nostra dovremo portare entusiasmo e passione con le prestazioni in campo”.

E sugli obiettivi stagionali: “Siamo una neopromossa, qualcosa pagheremo, ma il presidente aveva già dichiarato di ambire a una salvezza tranquilla. Servirà tempo e pazienza, essendo una squadra quasi totalmente nuova, a cui magari manca ancora qualcosa”