16 Aprile 2022

La Vibonese torna in Serie D: fatale la sconfitta di Avellino

Termina la stagione travagliata dei rossoblù

Vibonese

La Vibonese saluta la Serie C e torna in Serie D dopo cinque stagioni. Per i calabresi fatale il 3-1 di Avellino che ha ufficialmente sancito un verdetto che era piuttosto prevedibile vista la situazione di classifica in cui si trovavano i ragazzi di Nevio Orlandi.

La stagione della Vibonese

Il percorso della Vibonese è stato piuttosto complicato. Solamente 3 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte per un totale di 21 punti. Troppo poco per ambire a una soglia salvezza decisamente lontana. L’ultimo successo risale al nove Marzo contro il Taranto per uno a zero.

Una crisi infinita quella dei rossoblù, dato che l’ultima vittoria prima era datata 5 Dicembre, nel match vinto contro il Campobasso per 2-0 con le reti di Ciotti al 88’ e Ngom al 95’. In panchina Gaetano D’Agostino, che in quel frangente di stagione ha trovato il suo primo successo in campionato con la Vibonese.

Dopo di ciò è piombata una assenza di vittorie che ha portato all’ultimo posto e l’esonero dell’ex allenatore. In corsa è tornato Nevio Orlandi, che a Vibo Valentia ha vinto il campionato Serie D con lo spareggio contro il Troina nel 2018 e una salvezza tranquilla nel 2019 in Serie C con un quattordicesimo posto finale. Arrivo che non ha cambiato il destino dei rossoblù che salutano dopo tre anni la terza serie del calcio italiano.