16 Febbraio 2022

Verso San Giorgio-Bitonto, il punto di vista di De Luca

"Sarà una partita difficile, è una squadra in forma"

Bitonto

Oggi è tempo di turno infrasettimanale con San Giorgio-Bitonto, partita che si giocherà alle 14:30 allo stadio comunale “Raffaele Paudice”. I padroni di casa dopo le vittorie con Virtus Matino, Lavello, Mariglianese e Francavilla hanno riacquistato fiducia e lotteranno per continuare il rendimento positivo. I neroverdi di De Luca invece, secondi in classica a 49 punti, faranno di tutto per cercare di agganciare il Cerignola, primo a più due, che a sua volta si sfiderà con l’Altamura.

Bitonto, le dichiarazioni di De Luca

Per il Bitonto di Claudio De Luca, quella contro il San Giorgio sarà l’ultima trasferta di stagione in Campania. Dopo la vittoria all’ultimo minuto di domenica, i neroverdi hanno avuto due giorni per recuperare le energie e prepararsi al match di domani. “Sarà una partita difficile, è campo piccolo e il San Giorgio è una squadra in forma. Ha tanti giocatori esperti e darà filo da torcere a tutti quanti. Per noi questa è una partita fondamentale.” afferma ai microfoni De Luca.

Guardando la classifica

Sul possibile aggancio alla capolista l’allenatore spiega ” Il calcio fatto di episodi, tutto quello che abbiamo ce lo siamo andati a prendere sul campo. Anzi, ritengo che nell’arco di un intero campionato meritavamo anche qualcosa in più. Ma se ci credi e se lotti, con la forza di questo gruppo tutto può succedere. Siamo li e ce la stiamo giocando sempre alla grande, senza mai farci prendere da nessun tipo di timore”. Dopo, facendo due calcoli, “Ci sono 15 partite da giocare, quindi 45 punti a disposizione. Il campionato è lungo e la classifica molto corta, tutto può accadere. Noi ora siamo concentrati solo su questa partita, non ci interessa chi sta prima o dopo. E’ un campionato difficile, ragioniamo di partita in partita senza fare programmi“.