22 Maggio 2022

Varese, guasto al bus: auto e pullman per raggiungere lo stadio del Casale

Piccolo inconveniente questa mattina per il Varese, costretto a rinunciare al proprio bus per raggiungere il Piemonte

Luciano De Paola

Come riportato da VareseNoi, nella giornata di oggi il Varese di Porro ha subito un piccolo inconveniente. Nel raggiungere lo stadio del Casale per l’importante sfida playoff infatti, il bus della squadra lombarda avrebbe subito un guasto. A questo punto, sono stati utilizzati auto e pullmini per raggiungere la gara, da poco iniziata (alle ore 16.00). Una situazione curiosa e già accaduta in passato, con risvolti importanti per il Varese.

Varese

Varese, il precedente del 1987/88

Come riportato da VareseNoi, questa mattina il gruppo squadra del Varese si è ritrovato a dover fare a meno del proprio bus. Saltati i programmi, bisognava comunque raggiungere il Piemonte per la sfida playoff contro il Casale, match molto importante della stagione. A questo punto, così come accaduto nella stagione 1987/88, il Varese ha raggiunto lo stadio con mezzi privati.

Come accennato in precedenza, una cosa simile era accaduta molti anni fa. In quell’occasione, la squadra biancorossa (al tempo in C2) raggiunse il Piola di Novara con mezzi privati, ottenendo una incredibile salvezza. Precedenti che fanno ben sperare: al Varese oggi servirà una vittoria per superare il turno.

Varese
Lo staff di Porro – Fonte Foto: pagina Facebook “Città di Varese”

Serie D, il regolamento dei Playoff di Serie D

Quali squadre accedono ai playoff di Serie D? Alla fase degli spareggi, sono ammesse tutte le squadre di tutti i gironi che si sono classificate tra il secondo e il quinto posto. La seconda classificata affronta la quinta, la terza contro la quarta. Saranno tutte sfide secche, in casa della squadra classificata meglio. In caso di parità, si giocheranno i tempi supplementari. Se la parità continuasse a reggere, non ci saranno i calci di rigore, ma passerà il turno la squadra posizionata meglio in classifica. Tutto è pronto dunque per la fase di playoff di Serie D, al via proprio oggi domenica 22 maggio.