Home » Valmontone, la neopromossa che sta stupendo il Girone G: i laziali sognano i playoff

Valmontone, la neopromossa che sta stupendo il Girone G: i laziali sognano i playoff

Il Valmontone continua a stupire trovandosi al terzo posto in classifica del Girone G da neopromossa

Il Valmontone, squadra laziale del Girone G di Serie D, sta scrivendo una delle storie più bella del massimo campionato dilettantistico di questa stagione. I giallorossi, alla prima partecipazione al campionato dopo 32 anni, si trovano al terzo posto in classifica del raggruppamento.

Un cammino esemplare quello dei laziali che si sono resi protagonisti di dieci vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte nelle prime venti giornate di campionato. Luca Tiozzo, allenatore giallorosso, è riuscito a mettere in campo una squadra organizzata e prolifica dal punto di vista offensivo: sono ben trentuno le reti segnate dal Valmontone.

Partito con la nomea di una squadra che avrebbe lottato per la salvezza, il Valmontone sta continuando a stupire l’intera Serie D a suon di prestazioni e vittorie. Il terzo posto, al di sopra di squadre più quotate come la Nocerina, non è un caso ma il frutto di un lavoro pianificato e di un progetto ambizioso che vuole continuare a puntare in alto.

L’obiettivo della società è adesso quello di chiudere al meglio il campionato, cercando di centrare una storica qualificazione ai playoff, e magari di lottare con i rivali laziali del Trastevere per un ottimo secondo posto.

Crediti foto: Facebook Valmontone

Valmontone, l’ex Ostiamare e Taranto Roberti protagonista indiscusso della stagione

Tra gli artefici principali dell’ottima stagione del Valmontone c’è sicuramente Fabrizio Roberti. L’attaccante classe 1993, ex Ostiamare e Taranto, si è reso autore di tredici gol in campionato che hanno portato in alto la squadra giallorossa.

Alla decima stagione consecutiva nel campionato di Serie D, Roberti continua a stupire nonostante l’età rendendosi protagonista di reti pesanti e decisive per la stagione del Valmontone, come la tripletta sul campo del Montespaccato o il gol nei minuti finali sul campo del Sarrabus Ogliastra che ha garantito i tre punti ai giallorossi.

Non solo Roberti: la realtà del Valmontone ha trovato la sua forza in un gruppo coeso ed unito lungo la stessa direzione, senza grandi nomi, ma con voglia di vincere e togliersi grandi soddisfazioni. Adesso i giallorossi sognano una qualificazione ai playoff che sarebbe storica alla prima stagione di ritorno in Serie D.