Il Vado di Sesia batte per 3-2 la Biellese e si consolida al primo posto in classifica, laureandosi anche campione d’inverno
Biellese e Vado hanno dato vita a un match spettacolare e intenso, ben giocato da ambo le parti. Alla fine l’hanno spuntata i liguri col punteggio di 3-2: decisiva la doppietta di Raffini e il gol su punizione di Ciccone. A nulla sono servite le reti di Di Cesare e Menabó.
Nonostante l’inferiorità numerica a partire dal 35’ del primo tempo, i ragazzi di Prina hanno tenuto testa alla capolista, ora campione d’inverno con 41 punti totali. L’allenatore dei savonesi, Marco Sesia, ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
“Abbiamo battuto una delle squadre più forti del girone, sono soddisfatto. La presenza di Menabó ci ha reso la vita difficile, è un attaccante molto forte. Noi abbiamo fatto la partita che volevamo, aggredendoli alti e sfruttando le corsie esterne.”
“La mia idea è quella di proporre un calcio offensivo, pensando sempre a fare un gol in più dell’avversario. De Rinaldis e Stampi sono due giocatori votati all’attacco, per questo sono partiti titolari entrambe le volte dal mio arrivo. Mi è piaciuto molto anche il carattere dei miei ragazzi, bravi a passare in vantaggio per ben tre volte.”
Anche Luca Prina nella consueta conferenza post-partita ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi. “Ci è mancata un po’ di fortuna, la squadra ha fatto una partita magnifica nonostante l’’inferiorità numerica. Abbiamo tenuto testa a un Vado che spende 4/5 volte di più rispetto a noi.”
“Siamo convinti di essere sulla strada giusta, il gruppo ha disputato un ottimo girone di andata; il rientro di Menabó ci darà una grande mano. Faremo tesoro degli errori fatti e sono convinto che faremo un girone di ritorno importante. Dobbiamo archiviare il discorso salvezza e poi magari pensare a fare anche qualcosina in più.”